
Martedì 30 settembre 2025 alle ore 21 Angeline D’Ascanio della scuola ilReiki tiene la conferenza on line “Alimentazione consapevole e sana: la mia rivoluzione dolce”.
La partecipazione alla conferenza è GRATUITA e sarà realizzata on line su Zoom.
RELATORE
L’incontro è tenuto da Angeline D’Ascanio insegnante della scuola ilReiki per le zone del Piemonte, consulente alimentare ed esperta di alimentazione e salute. Tiene conferenze e consulenze individuali (anche on line) sugli aspetti energetici del cibo, la cucina, l’alimentazione consapevole secondo i principi della macrobiotica ma non solo.
INFO E PRENOTAZIONI
Inviare messaggio WhatsApp alla segreteria 3500141920 (solo in mancanza di WA scrivere a segreteria@ilreiki.it) indicando:
– data/oggetto della conferenza (ne abbiamo tante, anche in parallelo!)
– nome/cognome
– città di residenza
A tutti coloro che si prenoteranno verrà inviato un link con il quale accedere su Zoom il giorno stesso dell’incontro.
PROGRAMMA
Tutti desideriamo sentirci bene: svegliarci riposati, con il cuore leggero e l’energia per affrontare la giornata. Vorremmo muoverci senza fastidi, godere dei momenti con le persone che amiamo, sentirci vitali, presenti, sereni. Ma come si fa a orientarsi in mezzo a così tanti segnali, sintomi e abitudini? Dove si comincia?
Quando pensiamo alla nostra salute, ci sentiamo un po’ come chi, salendo su un aereo, sbircia dentro la cabina di comando. Si resta un po’ spaesati davanti a quella miriade di strumenti misteriosi. Viene naturale allontanare lo sguardo, confidando nel fatto che chi guida sappia bene cosa sta facendo. Alla fine, a noi basta che il volo sia sicuro e l’aereo resti in quota. Nel nostro corpo succede qualcosa di simile. Spesso lo abitiamo come passeggeri inconsapevoli, dimenticandoci che, in realtà, siamo anche noi a tenere il timone. Il punto è che, se non impariamo a capire almeno un po’ come funziona questo meraviglioso “velivolo” che è il nostro corpo, rischiamo di procedere a tentoni, senza direzione.
Angeline D’Ascanio vi darà una risposta sorprendentemente semplice: partiamo dal glucosio. Perché? Perché tra tutte le leve dell’abitacolo, è quella con l’effetto maggiore. È la più facile da comprendere, influenza immediatamente il modo in cui ci sentiamo (dato che influisce su fame e umore) e, una volta che l’abbiamo sotto controllo, innesca un effetto domino positivo.
In questa serata gratuita, aperta a tutti, dove ci sarà libero spazio per le domande, approfondiremo insieme l’argomento salute e come mantenerne la stabilità, con focus su glucosio, glicemia, picchi glicemici.