
Nel caso in cui i consueti corsi Reiki di gruppo in presenza non siano possibili per le normative anti-covid del momento, la Scuola ilReiki compie ogni sforzo possibile per continuare a garantire la più ampia diffusione del Reiki ed evitare di far attendere le persone per mesi.
Per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione delle EDIZIONI STRAORDINARIE CON DIDATTICA MISTA.
Alcune edizioni con didattica mista saranno in ogni caso proposte per coloro che, per motivi lavorativi o altro, sono impossibilitati a frequentare i corsi tradizionali.
PROSSIMA EDIZIONE in 4 step
- Martedì 19/04/22 h 19-23 (gruppo on line)
- Mercoledì 20/04/22: appuntamento in presenza allievo -insegnante di 1 ora
- in orario da concordare a Milano o Roma o Grosseto
- Giovedì 21/04/22 h 19-23 (gruppo on line)
- Venerdì 22/04/22 h 19-23 (gruppo on line)
Proprio in questo momento così delicato per il mondo intero, caratterizzato da ansia, preoccupazione e paura per la propria salute e per quella dei propri cari, per il proprio lavoro e le fonti di sussistenza, per il futuro, apprendere una tecnica come il Reiki può fare davvero la differenza!
La nostra DIDATTICA MISTA prevede:
- una o più sessioni di gruppo online (streaming in diretta sulla piattaforma ZOOM);
- una sessione in presenza, con appuntamento individuale allievo-insegnante, nella quale vengono realizzate le cosiddette “attivazioni”(trattamenti individuali che l’allievo riceve dall’insegnante che rendono possibile utilizzare in autonomia la tecnica), sperimentato l’auto-trattamento, chiariti gli eventuali dubbi;
- supporto post-corso individuale, nel quale l’insegnante rimane a disposizione dell’allievo che inizia a sperimentare la tecnica;
- supporto post-corso in gruppo, con sessioni online tra reikisti, preziose occasioni per scambiarsi esperienze e trattamenti a distanza, ma anche porre domande agli insegnanti che gestiscono gli incontri;
- ri-partecipazioni online gratuite ai corsi di primo e secondo livello, per ripassare i contenuti e porre domande all’insegnante alla luce della pratica.
La struttura che la nostra scuola ha dato alla didattica mista ha l’obiettivo di preservare la qualità dell’apprendimento:
- conservando invariati i contenuti dei nostri corsi standard;
- mantenendo il valore pedagogico dell’apprendimento in gruppo;
- consentendo di prendersi cura dell’allievo attraverso un rapporto diretto in presenza (la cura della relazione è per noi un valore fondamentale!);
Importante prenotarsi per tempo!
L’organizzazione della didattica mista (nella parte in presenza) deve ottemperare alla normativa anti-covid. Gli appuntamenti individuali si susseguono uno alla volta e quindi i posti sono limitati!
Se vuoi iscriverti ad uno dei nostri corsi di primo livello Reiki o secondo livello Reiki, invia una mail a segreteria@ilreiki.it indicando i tuoi riferimenti e quelli del corso di tuo interesse (città e date).