Il Reiki per i bambini: un corso pensato specificatamente per loro

Insegnare Reiki ai bambini significa fornirgli uno strumento di benessere che sarà  a disposizione per tutto il corso della loro esistenza.

Perchè dare Reiki ai bambini?

Perché anche loro hanno i loro stress (separazioni, bullismo…), perché è meglio sciogliere i traumi giorno per giorno invece che tenerseli fino a 40 anni, perché imparano il valore di aiutarsi a vicenda, perché così crescono in equilibrio (e si vede!)…. e per 1000 altri perché!

Infatti anche per i bambini le difficoltà non mancano: situazioni familiari tese, l’arrivo di un fratello o sorella, la separazione dei genitori, la difficoltà legate alla scuola, ferite e paure che noi “grandi” spesso nemmeno ci immaginiamo…il Reiki dà forza per superare le difficoltà e dona un senso di serenità e pace, cose certamente utili ai bambini. Aiuta a rilassarsi e può diventare il rito serale per addormentarsi. Può essere un rifugio contro le paure ed angosce.

Permette ai bambini di curare i piccoli frequenti incidenti, loro e dei loro amici, abituandoli all’aiuto del prossimo.
Praticandolo con costanza porta un miglioramento della loro salute generale e del loro equilibrio emozionale.

Avvicina genitori e figli, permettendo di “aver cura” reciprocamente attraverso i trattamenti.

Ecco cosa scrive la mamma di una bambina che ha avuto Reiki a 9 anni: “Sono entusiasta di come sta crescendo Deborah e sono più che sicura che quelle che le sue insegnanti chiamano “doti”, ovvero l’esser socievole, gentile, dolce, la capacità di stare bene con tutti, adulti e bambini e di fare bene tutto (scuola, palestra, ecc.) sia merito del Reiki.”

Per approfondire i benefici del Reiki per bambini ed adolescenti consulta questo ARTICOLO.

Requisiti per partecipare al Corso Reiki per Bambini:

  • Almeno un genitore reikista
  • Età: scuola elementare (6-10)
  • Motivazione a fare il corso

Organizzazione:

Il corso si articola su circa 4 ore, con vari intervalli. Le modalità saranno adatte all’età (ad es. le nozioni basilari verranno passate all’interno di una favola che si articola a puntate lungo l’arco del corso).
I bambini di oltre 9 anni che a giudizio dei genitori siano maturi a sufficienza per partecipare con profitto ad un corso per adulti possono accedere direttamente a quest’ultimo, previo colloquio del genitore con l’insegnante.
La presenza di un genitore o di un adulto di riferimento è necessaria (in caso di impossibilità, viene trovata una soluzione insieme all’insegnante).
In sala vi saranno 2 o 3 insegnanti/animatori a seconda del numero di bambini.

COSTO: 180 Euro, come sempre dilazionabili. La frequenza al corso per bambini dà diritto a partecipare gratuitamente al primo livello per adulti, per completare la formazione, una volta che il bambino sarà maturo a sufficienza.

Per conoscere le DATE della prossima edizione del Corso Reiki per Bambini clicca qui.

Per le ISCRIZIONI clicca qui.

La Scuola ilReiki è impegnata a portare il Reiki ai bambini anche attraverso PROGETTI NELLE SCUOLE. Per saperne di più clicca qui.

Condividimi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email

Questo sito utilizza cookie (anche di terze parti) per garantirti la migliore fruibilità dei contenuti. Per sapere quali Cookie utilizziamo e su come puoi modificare le tue preferenze visita la nostra Privacy Policy