La Scuola ilReiki

 

Questa scuola nasce per formare al Reiki, per imparare l’ascolto di sé stessi, per formarsi al servizio degli altri, per avvicinarsi con mente, cuore aperti e curiosità al mondo dell’energia, con l’approccio pragmatico che ci caratterizza. Nasce dalla passione di un gruppo di persone che si sono riconosciute negli intenti ed hanno deciso di unire le loro forze, per poter fare di più e meglio: sono insegnanti di Reiki o esperti formatori di altri saperi.

Chi è l’insegnante Reiki: la nostra concezione

L’insegnante di solito è un “povero diavolo” che, folgorato da questa splendida tecnica, decide di darsi da fare affinché tutti possano praticarla. E’ quindi una persona normale, con i suoi pregi e difetti: non aspettatevi da lui cose impossibili, la perfezione, l’illuminazione.
Sebbene la definizione internazionale di “Reiki Master” sia ambigua, per via della parola “maestro”, consigliamo di diffidare di coloro che si pongono come tali: nemmeno Usui si è mai atteggiato o definito maestro; il titolo “sensei” viene attribuito dagli altri a chi insegna qualcosa (“insegnante”, un po’ come “mastro” nel sud Italia).
Il livello Master non eleva chi lo possiede in modo automatico: come tutte le pratiche anche spirituali può essere usato per evolversi o, al contrario, per accrescere l’ego.
Scegliete quindi un insegnante che vi dia fiducia, che vi piaccia come persona: imparerete più facilmente da lui.

I nostri insegnanti

GUARDA LE VIDEO-INTERVISTE nelle quali alcuni dei nostri INSEGNANTI presentano il Reiki e la scuola:
Alessio Bianchini
Daniela Fregosi
Daniela Martini ed Elena Lolli

Il nostro approccio didattico

La Scuola ilReiki ha una linea pedagogica unica, comune ed omogenea, approvata e seguita da tutti gli insegnanti che propongono corsi di Reiki seguendo il cosiddetto metoco occidentale (Metodo Usui).
Continua a leggere…

Cosa facciamo

Ecco tutte le attività della nostra Scuola: Reiki ma non solo…

Dove operiamo

Trova tutte le città in cui siamo presenti.

La regolamentazione normativa

Per quanto riguarda la figura professionale dell’operatore/insegnante Reiki, ad oggi in Italia la pratica e l’insegnamento di questa tecnica (come quello delle discipline energetiche, bio-naturali, olistiche ecc) non ha alcuna regolamentazione legislativa nè riconoscimento da parte dello Stato
continua a leggere…

Testimonianze

Leggi i racconti di allievi e clienti della nostra scuola sulle varie attività proposte.

Condividimi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email

Questo sito utilizza cookie (anche di terze parti) per garantirti la migliore fruibilità dei contenuti. Per sapere quali Cookie utilizziamo e su come puoi modificare le tue preferenze visita la nostra Privacy Policy