Cerca

Conferenza online sul Reiki: energia e benessere per reikisti e curiosi

Giovedì 16 maggio 2024 (h. 21.00-22.30) si terrà un incontro on line di presentazione sul Reiki, tecnica energetica olistica di origine giapponese.
L’incontro è gratuito con prenotazione obbligatoria.

La conferenza di presentazione sarà realizzata on line su Zoom.

L’incontro è tenuto da Alessia Gambaccini, insegnante e operatrice ilReiki per le zone di Alba, Aosta, Udine e Treviso ma la scuola nazionale ilReiki è presente in molte altre città!

INFO E PRENOTAZIONI

Inviare messaggio WhatsApp alla segreteria 3500141920 (solo in mancanza di WA scrivere a segreteria@ilreiki.it) indicando:
– data/oggetto della conferenza (ne abbiamo tante, anche in parallelo!)
– nome/cognome
– città di residenza
– conoscenza del Reiki (neofita oppure reikista con quale livello)

A tutti coloro che si prenoteranno verrà inviato un link con il quale accedere su Zoom il giorno stesso dell’incontro.

CI RIVOLGIAMO A:

  • chi sta pensando di iscriversi ad un corso di Reiki o di sperimentare un trattamento, ma vuol saperne di più;
  • praticanti Reikisti formati con altri insegnanti/scuole che vogliono approfondire l’approccio e la didattica della scuola ilReiki;
  • chi già pratica il Reiki perchè la conferenza può essere un’ottima occasione per invitare amici, conoscenti e parenti e avvicinarli a questa meravigliosa tecnica!

PROGRAMMA

Durante la serata verrà tracciato un quadro introduttivo di questa tecnica giapponese di rilassamento e ripristino della salute psico-fisica: cos’è (ma anche cosa non è!), benefici, quando si usa e chi può praticarlo, cosa sono i trattamenti e come si può apprendere la tecnica.
Saranno anche illustrate le caratteristiche dei diversi CORSI che è possibile frequentare.

Il Reiki è una tecnica giapponese di rilassamento, riduzione dello stress e ripristino della salute psico-fisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero quell’energia che per la fisica moderna permea l’intero universo.
Semplice da imparare – in sole 13 ore di corso – e pratico da usare, il Reiki ci consente di trasmettere questa energia a noi stessi e agli altri, aiutandoci a riportare in equilibrio corpo e mente e stimolando la straordinaria capacità di autoguarigione del nostro organismo.
Negli ultimi anni si sono moltiplicate le ricerche riguardanti i benefici del Reiki. Sebbene ancora troppo poche e non sempre disegnate puntualmente secondo i criteri scientifici ve ne sono ormai molte sufficientemente accurate da meritare la pubblicazione su riviste scientifiche.
Al di là delle evidenze scientifiche il Reiki si è ampiamente diffuso fondamentalmente perchè è una tecnica molto semplice (possono apprenderla anche bambini, anziani e ammalati) e che funziona!
I benefici che si ottengono sono fisici, mentali, emotivi e spirituali.

Condividimi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email