Lunedì 7 giugno 2021 (h. 21.00-22.30) la scuola nazionale ilReiki terrà un incontro introduttivo on line di presentazione dei benefici Reiki, tecnica energetica olistica di origine giapponese, per i professionisti della sanità.
L’incontro è gratuito con prenotazione obbligatoria.
Sei un operatore sanitario e vuoi saperne di più su questa tecnica giapponese che favorisce e accelera il ripristino dell’equilibrio psicofisico in modo sinergico e complementare alle terapie mediche?
Sei un medico, un fisioterapista, un infermiere o un OSS, uno psicologo….?
Partecipa a questa conferenza di presentazione per approfondire meglio quali possono essere i benefici:
- per se stessi e la qualità della propria vita
- per gestire lo stress ed il burnout professionale
- per arricchire gli strumenti di assistenza ai propri pazienti
Già molti medici ed infermieri si sono avvicinati al Reiki decidendo di apprendere questa utilissima tecnica!
La conferenza sarà realizzata on line su Zoom.
A tutti coloro che si prenoteranno verranno inviate le istruzioni per accedere.
L’incontro è tenuto da Daniela Fregosi, psicologa del lavoro, specializzata in assistenza spirituale nella malattia e nel fine vita e insegnante della scuola nazionale ilReiki
INFO E PRENOTAZIONI
Messaggio WhatsApp al 333.5837472 indicando:
– nome/cognome
– città da cui ci si collega
– conoscenza del Reiki (neofita o altro)
– professione sanitaria (se presente)
In mancanza di WA inviare mail a daniela.fregosi@ilreiki.it
PROGRAMMA
Durante la serata verrà tracciato un quadro introduttivo di questa tecnica giapponese di rilassamento e ripristino della salute psico-fisica: cos’è (ma anche cosa non è!), benefici, quando si usa e chi può praticarlo, cosa sono i trattamenti e come si può apprendere la tecnica.
Saranno anche illustrate le caratteristiche dei diversi CORSI di Reiki che è possibile frequentare.
Il Reiki è una tecnica giapponese di rilassamento, riduzione dello stress e ripristino della salute psico-fisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero quell’energia che per la fisica moderna permea l’intero universo.
Semplice da imparare – in sole 13 ore di corso – e pratico da usare, il Reiki ci consente di trasmettere questa energia a noi stessi e agli altri, aiutandoci a riportare in equilibrio corpo e mente e stimolando la straordinaria capacità di autoguarigione del nostro organismo.
Negli ultimi anni si sono moltiplicate le ricerche riguardanti i benefici del Reiki. Sebbene ancora troppo poche e non sempre disegnate puntualmente secondo i criteri scientifici ve ne sono ormai molte sufficientemente accurate da meritare la pubblicazione su riviste scientifiche.
Al di là delle evidenze scientifiche il Reiki si è ampiamente diffuso fondamentalmente perchè è una tecnica molto semplice (possono apprenderla anche bambini, anziani e ammalati) e che funziona!
I benefici che si ottengono sono fisici, mentali, emotivi e spirituali.