Cerca

Corso Reiki per i volontari della LILT di Avezzano

A dicembre 2023 si è concluso il primo corso Reiki di primo livello Usui che si è tenuto presso la sede LILT delegazione di Avezzano (AQ) ed a cui hanno partecipato alcune volontarie LILT.
La docenza è stata tenuta da Enza Latini insegnante della scuola nazionale ilReiki presente in Italia con numerose sedi.
Il presidente provinciale della LILT dott. Antonio Addari, chirurgo senologo, che già da tempo ha completato il corso di primo livello ed ha proseguito la sua formazione Reiki anche con il secondo livello non ha fatto mancare la sua presenza per accompagnare e guidare le volontarie nel loro cammino.
Il dott. Addari, oltre ad utilizzare il Reiki nella vita personale con ottimi risultati, ritiene che il Reiki sia una tecnica complementare molto valida e sinergica alla medicina per contrastare i numerosi effetti collaterali delle terapie in caso di tumore al seno (dolore, ansia).
Il Reiki ha una grande potenzialità in campo medico sanitario in quanto non ha effetti collaterali, né controindicazioni, è facilmente riproducibile e praticabile da qualsiasi figura professionale. È un efficace contrasto al burnout per i dipendenti, specialmente nelle situazioni di stress in cui si trovano ad operare gli operatori di un Hospice.
L’obiettivo del progetto è stato quello di fornire ai volontari LILT uno strumento operativo per trattare i pazienti che ne hanno bisogno.
Gli allievi del corso Reiki potranno adesso praticare il Reiki anche su loro stessi per il proprio benessere personale e, di conseguenza, migliorare il clima interno di tutto il team.

Scopri gli altri progetti di Reiki nella Sanità realizzati dalla scuola ilReiki ha seguito e leggi quanti ospedali in Italia e nel mondo utilizzano il Reiki come tecnica integrativa!

Sei un’operatore sanitario, un malato, un caregiver?
Sperimenta un Trattamento Reiki oppure frequenta un Corso di Reiki e inizia ad utilizzare autonomamente questa tecnica semplice e versatile per il benessere tuo e degli altri.

Condividimi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email