MORE© Come comunicare se stessi e la propria attività in modo chiaro e autentico

Auto-promozione per operatori Reiki e del benessere

COACHING INDIVIDUALE

Vuoi tradurre la tua identità professionale in una comunicazione esterna chiara e autentica?
Temi di non riuscire a valorizzare quello che fai e a distinguerti nel mercato del benessere?
Non sai come entrare in contatto con potenziali nuovi clienti e mantenere quelli già acquisiti?
Sei vittima di convinzioni limitanti che condizionano il modo con cui ti presenti?
Non sai come orientarti tra i principali canali e strumenti di comunicazione?
Hai difficoltà a valorizzare (monetizzare) i tuoi servizi?

Se ti stai chiedendo questo e altro,
una consulenza individuale e personalizzata
può davvero aiutarti!

Partecipa alla
CONFERENZA ON LINE GRATUITA
Ecco chi sono e cosa faccio!
Come farsi conoscere in modo chiaro e autentico

Prossima data in programmazione

Premessa

La consulenza MORE© nasce dalla constatazione di quanto sia difficile, per chi voglia proporsi come professionista del benessere, avviare e far conoscere la propria attività, soprattutto se si proviene da esperienze lavorative come dipendente.
La mancanza di conoscenze dei classici rapporti tra fornitori e clienti, la scarsa esperienza sul campo e l’ingenuità della buona fede possono generare una comunicazione e prassi commerciali poco professionali e inefficaci, che penalizzano la propria immagine e quella della propria attività.
Il fatto poi che la maggior parte delle persone siano spinte alle professioni del benessere da un autentico desiderio di aiutare gli altri, rende spesso ancora più difficile promuoversi e promuovere le proprie attività, quasi come se applicato al Reiki e in generale alle professioni del benessere  il marketing fosse qualcosa di deprecabile.
In realtà pianificare con efficacia l’attività di marketing e utilizzare correttamente gli strumenti di comunicazione contribuisce a dare “spessore” all’attuale mercato delle pratiche olistiche ed energetiche, spesso caratterizzato da confusione e pressapochismo, e a se stessi come professionisti.
Comunicare in modo autentico ed efficace contribuisce infine alla migliore diffusione delle tecniche e delle professionalità per le quali ci siamo formati e che amiamo.

A chi è rivolto il coaching

  • Reikisti, operatori e Master Reiki (indipendentemente dall’insegnante o dalla scuola di riferimento).
  • Operatori e insegnanti del settore olistico e del benessere (naturopati, massaggiatori, riflessologi, shiatsuca, esperti di sound healing, cristalloterapeuti, insegnanti di yoga, arti marziali e meditazione…).
  • Operatori delle tradizionali professioni d’aiuto (counselor, coach, psicologi e psicoterapeuti).
  • Rappresentanti delle associazioni di volontariato finalizzate al benessere delle persone.

Metodologia

Il coaching individuale prevede sessioni teoriche e laboratori pratici e consiste in 3 sessioni di consulenza (di circa 2 ore l’una) da realizzare a distanza per un totale di 6 ore.
Tra una sessione e l’altra, su indicazione del consulente, la persona porterà avanti dei “compiti a casa” che lo aiuteranno a personalizzare il coaching sulla propria situazione specifica.

Leggi alcune delle testimonianze di chi ha già sperimentato il percorso.

Requisiti di accesso

Il coaching è aperto a TUTTI coloro che già operano in modo professionale (in via esclusiva oppure part-time) ma anche a chi, come per esempio i reikisti di primo livello, desiderano acquisire conoscenze e capacità per un eventuale futuro professionale.

Obiettivi del coaching

L’auto-promozione è un elemento essenziale di qualsiasi attività professionale, soprattutto se svolta in proprio. Questo perché è fondamentale avere una chiara immagine di sé come professionista e della propria attività e saperla poi comunicare all’esterno.
Una comunicazione efficace ci rende interessanti e in grado di attirare i clienti più sintonizzati con i nostri valori e la nostra prassi, per il massimo beneficio di entrambi.
Chiaramente qualsiasi azione di auto-promozione non sostituisce la propria professionalità, che va costruita e alimentata nel tempo.
L’obiettivo principale di questo percorso è dunque quello di proporre un metodo prima ancora che degli strumenti. Per comunicare efficacemente è necessario prima porsi alcune importanti domande al fine di impostare correttamente l’attività di comunicazione e orientare con coerenza tutte le conseguenti azioni.

La specificità di questo percorso

L’approccio del coaching MORE© si distingue nettamente da quello dei classici corsi di marketing.
Partiremo infatti da elementi non negoziabili – una professionalità e un’offerta già note e definite come ad es. “io come professionista del Reiki o del Benessere” – per raggiungere tutte le persone potenzialmente interessate a ciò che ho da offrire. In questo caso, quindi, l’obiettivo non è tanto il profitto in sé, quanto il desiderio di contribuire al benessere delle persone, diffondere le conoscenze e le tecniche in cui crediamo e, al tempo stesso, svolgere un’attività lavorativa per noi soddisfacente (e sostenibile), anche sotto il profilo economico.

Programma

La professionalità: chi sono, cosa offro e come lavoro
Il mercato del benessere e del Reiki
Il mio mercato
Il target
La logistica
Gli aspetti economici e la sostenibilità
Il vantaggio competitivo
Il piano di comunicazione e il piano editoriale

Scegli il tuo CONSULENTE:

Alessio Bianchini – alessio@ilreiki.it
Master Reiki della Scuola ilReiki ed esperto di comunicazione e pubbliche relazioni
oppure
Daniela Fregosi – daniela.fregosi@ilreiki.it
Master Reiki della Scuola ilReiki, psicologa del lavoro esperta nell’apprendimento degli adulti

Durata: 6 ore di consulenza.

Costo: 3 sessioni di coaching di circa 2 ore a 40€ l’una.

Materiale didattico: al termine del percorso saranno rilasciati un attestato di partecipazione e una dispensa con una sintesi dei temi trattati.

Dove e Quando:
Il corso viene erogato attraverso un coaching individuale on line con appuntamenti da fissare in modo personalizzato (date/orari) rispetto alle esigenze della persona.

APPROFONDIMENTI POSSIBILI

Questo modulo formativo è pensato per essere completo e fornire tutti gli strumenti per iniziare subito a operare in autonomia; tuttavia per chi fosse interessato ad approfondire alcuni aspetti della professionalità dell’operatore Reiki e del benessere la scuola ilReiki propone anche altri servizi:

  • Corso “Curare…la relazione” per sviluppare la capacità di prendersi cura di sé e degli altri e il successivo Percorso per Operatori ilReiki.
  • Corso PNS – Padroni di noi stessi® per migliorare la capacità di utilizzare la propria mente gestendo così le credenze limitanti e cambiando i comportamenti disfunzionali che ci impediscono di comunicare la nostra reale professionalità.
  • E infine… Senti o temi di non essere sulla tua strada, quella prevista dal progetto iniziale per cui sei al mondo, oppure la stai percorrendo, ma con passo incerto e pieno di dubbi? La tecnica dell’Allineamento Reiki può aiutarti a identificare e realizzare il tuo percorso professionale seguendo la voce del tuo cuore.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
contatta direttamente uno dei 2 consulenti.

Condividimi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Questo sito utilizza cookie (anche di terze parti) per garantirti la migliore fruibilità dei contenuti. Per sapere quali Cookie utilizziamo e su come puoi modificare le tue preferenze visita la nostra Privacy Policy