La didattica della scuola ilReiki: formati con i nostri corsi!

REIKI METODO USUI

Il Reiki proposto dalla scuola è quello universamente noto come Metodo Usui (didattica messa a punto da Hawaio Takata) e resta tale anche nella sua evoluzione che lo integra con la tecnica dell’Allineamento Reiki.

PUREZZA DELLA TECNICA

È fondamentale a nostro parere che durante i corsi di Reiki si parli solo di Reiki, evitando di mescolarlo con altre discipline, filosofie, o convinzioni particolari: in caso contrario sarebbe difficile comprendere cosa è Reiki e cosa non lo è. Indipendentemente dal fatto che le aggiunte siano giuste o sbagliate, se a voi non piaceranno rischierete di buttare il Reiki insieme a loro, non essendo in grado di distinguerle da esso.

LINEA PEDAGOGICA UNICA, COMUNE ED OMOGENEA

La Scuola ilReiki ha una metodologia approvata e seguita da tutti gli insegnanti. I nostri allievi possono, per esempio, ri-partecipare gratuitamente in qualsiasi delle nostre sedi anche con altri insegnanti ilReiki, e troveranno gli stessi contenuti e lo stesso approccio!

LE ATTIVAZIONI

Le cosiddette attivazioni previste all’interno dei corsi Reiki sono trattamenti che i nostri insegnanti realizzano singolarmente e in presenza ad ogni partecipante. Per la nostra scuola è l’unico modo per prendersi realmente cura dell’allievo ma anche per evitare dubbi, incertezze e incomprensioni su ciò che è stato realmente fatto.

ONLINE E FORMAZIONE A DISTANZA

Allo scopo di preservare la qualità della formazione, l’efficacia dell’apprendimento e la “cura” degli allievi, la nostra scuola privilegia i corsi di gruppo in presenza e non realizza corsi Reiki totalmente online.
Ci rendiamo però conto che alcune persone, per problemi familiari, lavorativi o di salute, hanno difficoltà a frequentare i corsi Reiki standard che vengono realizzati nel weekend ed in modalità “intensiva”. Per questo, durante l’anno, mettiamo a disposizione alcune edizioni “straordinarie” che utilizzano la didattica mista (parte di gruppo online + parte in presenza con appuntamento individuale allievo-insegnante). La didattica mista è stata utilizzata anche nei momenti in cui le normative anticovid proibivano i corsi di gruppo in presenza.
L’online viene, inoltre, impiegato nelle nostre conferenze, in alcuni corsi (su altri argomenti), per le serate di condivisione esperienze e scambio trattamenti a distanza tra reikisti (vedi il nostro calendario degli eventi online)

PERCORSI FORMATIVI GRADUALI

Il corso Reiki di primo livello è accessibili a tutti.
Per gli eventuali successivi corsi di approfondimento del Reiki (gli altri livelli) occorrono, invece, determinati pre-requisiti. I pre-requisiti sono a garanzia della qualità della formazione dell’allievo e vengono richiesti sia ai nostri allievi sia, a maggior ragione, a quelli che si sono formati con altre scuole/insegnanti.
È importante aver sperimentato a fondo ed avere ben chiari i contenuti del proprio livello Reiki per poter affrontare e utilizzare con profitto quelli dei livelli successivi.
Pre-requisiti per frequentare il secondo livello Reiki Usui
– 4/6 mesi di pratica di primo livello
– almeno 1 ri-partecipazione gratuita al primo livello
– colloquio con l’insegnante
Pre-requisiti per frequentare il terzo livello Reiki
– 9 mesi di pratica del secondo livello
– almeno 1 ri-partecipazione gratuita al secondo livello
– sperimentazione su di sé del ciclo dei 4 trattamenti di Allineamento Reiki
– colloquio con l’insegnante
Pre-requisiti per iniziare il percorso formativo per Master Reiki
– 6 mesi di pratica del terzo livello
– almeno 1 ri-partecipazione gratuita al terzo livello
– colloquio con l’insegnante

ATTIVITÀ FORMATIVE COMPLEMENTARI GRATUITE

La scuola ilReiki continua a seguire i propri allievi supportandoli attraverso un rapporto costante con il proprio insegnante ma anche con iniziative in presenza e on line aperte a tutti a livello nazionale:
scambi Reiki o serate tra reikisti con almeno il primo livello (in presenza oppure on line), online tra reikisti con almeno il secondo livello oppure con il terzo livello ilReiki
RI-PARTECIPAZIONI GRATUITE in presenza ai corsi di primo e secondo livello Usui (per tutti) e ai corsi di terzo livello (per gli allievi ilReiki)
ri-partecipazioni gratuite online alle lezioni di ripasso dei corsi di primo e secondo livello Usui

MASSIMA ATTENZIONE ALLE PERSONE

Gli insegnanti e gli operatori della Scuola ilReiki si sono formati anche alla “cura della relazione” con l’altro e continuano a farlo attraverso supervisioni individuali e di gruppo. Questo offre la garanzia di trovare professionisti con eccellenti abilità tecniche unite alla capacità di prendersi cura della persona e di gestire le dinamiche relazionali che possono emergere durante i corsi/trattamenti.
Nei corsi è mantenuto sempre un basso rapporto allievi/insegnanti.

ACCOGLIENZA

Se sei un reikista metodo Usui da noi sei il benvenuto indipendentemente dall’insegnante/scuola con cui ti sei formato! Può essere infatti utile ri-partecipare gratuitamente per sperimentare la nostra didattica ed il nostro approccio anche e soprattutto se si proviene da altra scuola/insegnante. Se ciò che sperimenti è nelle tue “corde”, potrai decidere di proseguire o integrare la tua formazione con la nostra scuola.

VALORE DELLA FORMAZIONE IN GRUPPO

La scuola ilReiki ha scelto un approccio pedagogico che privilegia nettamente l’apprendimento di gruppo rispetto a quello esclusivamente individuale.
I corsi Reiki individuali sono utilizzati dalla nostra scuola sempre come seconda scelta, esclusivamente in casi specifici.

PREZZI MODERATI E CREDITO ILLIMITATO

Il chiedere un compenso ci permette di dedicare tutto il tempo che serve al Reiki per approfondirne la conoscenza e portarlo in ogni ambito (bambini, disabili, ospedali, volontariato…).
Le attività proposte hanno quindi un costo che rimane fisso (in modo che la persona possa dare valore a quello che sta facendo per se stessa ma anche in modo che sia dato valore all’attività degli insegnanti/operatori che hanno alcuni costi da coprire e che dedicano energie spesso a tempo pieno). Parallelamente la scuola offre la possibilità di dilazionare il pagamento in modo “illimitato” e questo rende possibile partecipare veramente a tutti.
Ci sono poi attività di volontariato come SOS Reiki che la scuola fornisce gratuitamente.

FORMATI CON NOI!

Scrivi a segreteria@ilreiki.it per informazioni e iscrizioni indicando la sede più vicina a te e la tipologia di corso di tuo interesse. Saremo felici di accompagnarti nel tuo percorso con il Reiki!

Condividimi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email

Questo sito utilizza cookie (anche di terze parti) per garantirti la migliore fruibilità dei contenuti. Per sapere quali Cookie utilizziamo e su come puoi modificare le tue preferenze visita la nostra Privacy Policy