Festa della Donna a Grosseto: trattamenti Reiki & raccolta fondi

In occasione della Giornata Internazionale della Donna la scuola ilReiki (già impegnata in attività di volontariato e impegno civile nella scuola e nella sanità) organizza un pomeriggio di salute e benessere per le donne in collaborazione con l’Associazione Olympia De Gouges a cui saranno devolute le offerte libere che le donne lasceranno per i trattamenti Reiki ricevuti.

L’incontro si svolgerà presso la Palextra, struttura messa generosamente a disposizione da Serena Mariotti (come arrivare).

Durante l’incontro Daniela Fregosi, insegnante della scuola nazionale ilReiki, traccerà un quadro introduttivo di questa tecnica giapponese di rilassamento e ripristino della salute psico-fisica
Seguiranno trattamenti Reiki a tutte le donne che ne faranno richiesta realizzate da insegnanti, operatrici e reikiste con esperienza della scuola.
Per i trattamenti Reiki si rimane completamente vestite limitandosi a venire abbigliate comode e dotate di calzettoni perchè in palestra ci si tolgono le scarpe. I trattamenti saranno realizzati in comodi lettini e chiunque può riceverli (anche donne in gravidanza, anziane o con problemi di salute dato che non si tratta di massaggi e non c’è pressione né manipolazione).
Sarà data priorità alle donne che si saranno preventivamente prenotate permettendo di organizzare la squadra delle volontarie che realizzeranno i trattamenti.
I trattamenti sono ad OFFERTA LIBERA e tutto il ricavato sarà devoluto all’Associazione Olympia De Gouges, un pilastro della Provincia di Grosseto che gestisce il Centro Antiviolenza di Grosseto e quello di Orbetello nonchè i punti di ascolto a Follonica, Castel del Piano, Manciano, Capalbio.

Il perchè dell’iniziativa
L’iniziativa vuole rappresentare un’occasione offerta alle donne per concedersi spazi e tempi per la cura di sè (così spesso trascurata) e nello stesso tempo sostenere (non solo nelle dichiarazioni ma anche economicamente) una realtà no-profit che così tanto ha fatto e sta facendo per la Provincia di Grosseto.
Le donne che parteciperanno all’iniziativa avranno a disposizione anche info e materiali sul Centro Antiviolenza.

Ma che cos’è il Reiki?
Si tratta di una tecnica giapponese di rilassamento, riduzione dello stress e ripristino della salute psico-fisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero quell’energia che per la fisica moderna permea l’intero universo.
Semplice da imparare – in sole 13 ore di corso – e pratico da usare, il Reiki ci consente di trasmettere questa energia a noi stessi (ma anche agli altri) aiutandoci a riportare in equilibrio corpo e mente e stimolando la straordinaria capacità di autoguarigione dell’organismo.
Negli ultimi anni si sono moltiplicate le ricerche scientifiche riguardanti i benefici del Reiki e comunque, al di là di queste, il Reiki si è ampiamente diffuso fondamentalmente perché è una tecnica molto semplice (possono apprenderla anche bambini, anziani e ammalati) e che funziona!
Per approfondire clicca qui.

PER INFO E PRENOTAZIONI dei trattamenti contattare:
Daniela Fregosi
daniela.fregosi@ilreiki.it
3335837472

Condividimi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Questo sito utilizza cookie (anche di terze parti) per garantirti la migliore fruibilità dei contenuti. Per sapere quali Cookie utilizziamo e su come puoi modificare le tue preferenze visita la nostra Privacy Policy