Reiki sull’Amiata per reikisti e curiosi

Domenica 4 agosto 2019 la Scuola ilReiki organizza un incontro aperto a tutti: reikisti e curiosi. Per chi pratica già Reiki è un’ottima occasione per realizzare scambi di trattamenti ma anche per invitare e coinvolgere amici e parenti!! L’iniziativa è gratuita.

PARTENZA
Ritrovo alle ore 9.15 al parcheggio dell’Ospedale Misericordia di Grosseto (dove compatteremo eventualmente i partecipanti nelle macchine) e partenza. Per chi volesse arrivare in autonomia occorre presentarsi un po’ prima delle 11 davanti alla segreteria (la Casa Gialla) presso il centro Merigar ad Arcidosso (come arrivare).

PROGRAMMA
Alle ore 11.00 sarà possibile partecipare a “Benvenuti a Merigar” una visita guidata di 2 ore (programmata dal centro in quel giorno) per conoscere Merigar, il centro principale della Comunità Dzogchen in Europa. La visita include una presentazione del meraviglioso Gönpa (il Tempio della Grande Contemplazione), una visita allo Stupa e alla Biblioteca. La visita è gratuita.
Dopo il pranzo che consumeremo mettendo in comune quello che ognuno ha portato, nell’occasione:

  • sarà possibile avere una piccola introduzione al Reiki per chi non ne sa nulla;
  • i curiosi potranno sperimentare un assaggio di trattamento Reiki dai propri accompagnatori oppure dagli altri reikisti presenti;
  • i reikisti potranno scambiarsi trattamenti Reiki.

COSA PORTARE
Pranzo al sacco e acqua (presso il centro è presente una mensa che è accessibile però solo ai soci di Merigar).
Telo e cuscino (le attività con il Reiki si svolgeranno all’aperto)

INDICAZIONI
L’energia del luogo parla da sé e trasuda spiritualità ovunque (complice la posizione montanara). Ci aggireremo quindi nei vari spazi con piedi, sguardo e voce leggeri, delicati come farfalle…

MERIGAR
Merigar significa letteralmente “residenza della montagna di fuoco”, simbolicamente “dimora dell’energia”; è un luogo immerso nella natura, circondato da boschi di faggi e castagni. Situato nel comune di Arcidosso in provincia di Grosseto, sorge dove le pendici del monte Amiata incontrano quelle del monte Labbro e la sua riserva naturale. Qui dal 1981 intorno al Maestro tibetano Chögyal Namkhai Norbu si riuniscono le persone interessate allo studio e alla pratica dello Dzogchen, uno degli insegnamenti più antichi della tradizione spirituale tibetana.
Un posto incredibile, chiamato anche il “piccolo Tibet”. Non conoscerlo è imperdonabile…

PER ADERIRE
Occorre prenotarsi contattando Daniela Fregosi 3335837472 daniela.fregosi@ilreiki.it

IL REIKI A GROSSETO
Per approfondire tutte le attività svolte dalla scuola ilReiki nella zona di Grosseto clicca qui.

Condividimi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Questo sito utilizza cookie (anche di terze parti) per garantirti la migliore fruibilità dei contenuti. Per sapere quali Cookie utilizziamo e su come puoi modificare le tue preferenze visita la nostra Privacy Policy