Dei possibili benefici che il Reiki può portare ai nostri amici domestici (e non) ne abbiamo già parlato nei 2 articoli Reiki agli animali e Reiki ai cavalli. Oggi invece vi presentiamo la storia di 3 cavalli (Roi, Tropea e Jhonny) raccontata dal proprietario Gianluca Pintori che ha deciso generosamente di condividere i risultati ottenuti con il Reiki.
Roi Angel (femmina di 13 anni)
Questa cavalla doveva subire un intervento delicato che poteva portare ad una forte emorragia e al decesso. L’operazione riguardava un tumore all’arto posteriore che già era compromesso a causa di una linfangite cronica (che grazie al Reiki da 7 anni era stabile e senza ricadute di infezioni). Decisi affidarmi ai trattamenti Reiki a distanza di un operatore Reiki (oltre ovviamente alla terapia farmacologica).
L’operazione fu un successo ed oggi la cavalla sta bene e gode di ottima salute come da foto!
Tropea (femmina di 8 anni)
La cavallina fu oggetto di una “laminite” (infiammazione delle lamine dei piedi) che colpisce prevalentemente gli arti anteriori e che la costringeva a restare sdraiata emettersi col peso sul treno posteriore per togliere pressione agli anteriori. Il veterinario prescrisse alcuni antinfiammatori e dieta rigorosa come di sovente si fa (insieme a trattamenti Reiki a distanza). Dopo alcuni giorni i sintomi era spariti. Passa qualche mese e Tropea ricade nella “laminite”. Questa volta decido di adottare solo la terapia veterinaria farmacologica (non considerando allora quello che probabilmente il Reiki aveva contribuito a fare). Purtroppo Tropea peggiorò drasticamente. A quel punto richiesi i trattamenti Reiki a distanza da aggiungere alla terapia veterinaria. Il giorno dopo il calore ai piedi era passato e lo sguardo di Tropea non era più di dolore ma di serenità. La diagnosi delle lastre fu di gravissima “laminite” e il veterinario si stupiva di come non fosse sofferente e mostrasse solo lievi sintomi.
Oggi Tropea sta benissimo, mi fu detto che non avrebbe potuto saltare perché a rischio ma i piedi sono tornati forti e lei salta e si muove benissimo come da foto!
Jhonny Cash (maschio di 9 anni)
Fu acquistato nel 2022 in Austria e quando arrivò qui da noi a Varese appariva scarno (quasi 100 kg in meno ), con andature impacciate nonché apparentemente zoppo con un ritardo del posteriore destro. Il cavallo aveva subito una grave perdita di tonicità muscolare e peso probabilmente a causa del lungo viaggio. Qualche mese prima aveva avuto l’Herpes Virus e venne riscontrato inoltre un problema neurologico per il ritardo del posteriore destro associato proprio a questo. Emerse poi che il cavallo era affetto da “Shivering”, un disturbo cronico del movimento degli arti che porta instabilità e difficoltà a stare con un arto alzato. Vennero utilizzate terapie antiossidanti e dieta dal veterinario (non ci sono cure specifiche per queste patologie). Dopo un mese il cavallo si sdraiò nel box dalla stanchezza mostrando dolore e disagio. Richiesi trattamenti Reiki a distanza. Nei mesi Jhonny Cash riprese velocemente la sua condizione fisica, contro ogni aspettativa e il suo difetto motorio ad oggi è scomparso. Il cavallo ha ritrovato la sua vitalità e facilità nel movimento. Inoltre con stupore anche del maniscalco, che inizialmente sosteneva l’impossibilità di guarigione vista la grande esperienza maturata in tanti anni di lavoro, il cavallo si fa ferrare regolarmente non mostrando più instabilità, migliorando molto anche il suo modo di viaggiare sul camion del trasporto.
Potrei portare molte altre testimonianze ma credo possano bastare queste a conferma di quanto il Reiki può fare per questi nostri amati animali.
Ho condiviso molti dettagli perché diversamente mi sento dire la frase “ma figurati se è stato il Reiki, è guarito grazie ai farmaci“.
Spero davvero che molte persone si avvicinino a questa magnifica tecnica.
Hai un animale domestico? Fai parte di un’associazione che protegge gli animali? Sei un veterinario? Partecipa ad un Corso Reiki di primo livello e inizia da subito ad utilizzare questa semplice tecnica per portare benessere ed equilibrio psico-fisico agli animali (ma anche a te stesso ovviamente!).