Reiki Master: il percorso formativo per diventare insegnante

Diventare Reiki Master è un PERCORSO più che un corso ed ha come scopo quello di formare insegnanti di Reiki che amano diffonderlo con cuore, impegno e passione.

Non è finalizzato ad essere più efficaci nei trattamenti o ad essere più “potenti”: non vogliamo illudere nessuno su questo punto, per acquisire nuovi strumenti terapeutici è sufficiente il terzo livello.

Chi è alla ricerca di maggiore comprensione e sensibilità rispetto all’energia troverà molta più soddisfazione nel frequentare i nostri corsi e seminari di approfondimento, creati proprio con questo scopo, mentre coloro che amano effettuare trattamenti su altre persone a titolo amatoriale o professionale troveranno anche molti benefici dal corso Curare…la relazione.

Essere insegnanti nella nostra visione non coincide con il saper fare le attivazioni, che sono tecnicamente molto facili da fare, quasi alla portata di un bambino. Essere insegnanti significa comprendere profondamente ciò che si dice nei corsi, avere una vasta esperienza diretta del Reiki in ogni sua applicazione, saper esporre correttamente gli argomenti, saper prendersi cura dei propri allievi e relazionarsi con loro.
Per acquisire queste competenze, in particolare rispetto al “saper essere” oltre che saper fare, potrebbe essere utile ad alcuni frequentare il corso PNS – Padroni di Noi Stessi o sperimentare il percorso di coaching individuale MORE© per imparare a comunicare se stessi e la propria attività. Tuttavia sebbene consigliati non sono obbligatori.

Il conseguimento del Master Reiki prevede i seguenti PASSAGGI:

  • almeno sei mesi di pratica di terzo livello
  • la ri-partecipazione gratuita al maggior numero possibile di corsi di primo, secondo livello e terzo livello (variabile in base al curriculum reikistico dell’aspirante Master)
  • l’approfondimento di alcuni argomenti
  • un esame per dimostrare la profonda conoscenza di tutti gli argomenti dei tre livelli
  • l’attivazione a Master Reiki e Master di Allineamento Reiki
  • l’insegnamento delle attivazioni
  • un affiancamento a un corso di Reiki per ogni livello (anche più se l’allievo desidera) tra quelli in calendario.

Al termine del percorso, come per ogni livello, viene rilasciato un diploma di Reiki Master ed uno di Master in Allineamento Reiki validi ai fini dell’insegnamento di queste due tecniche.

Per informazioni scrivere a: segreteria@ilreiki.it

Condividimi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Questo sito utilizza cookie (anche di terze parti) per garantirti la migliore fruibilità dei contenuti. Per sapere quali Cookie utilizziamo e su come puoi modificare le tue preferenze visita la nostra Privacy Policy