La Scuola ilReiki

 

simboloT

Questa scuola nasce per formare al Reiki, per imparare l’ascolto di sé stessi, per formarsi al servizio degli altri, per avvicinarsi con mente, cuore aperti e curiosità al mondo dell’energia, con l’approccio pragmatico che ci caratterizza. Nasce dalla passione di un gruppo di persone che si sono riconosciute negli intenti ed hanno deciso di unire le loro forze, per poter fare di più e meglio: sono insegnanti di Reiki o esperti formatori di altri saperi.

Videointervista

Ecco la videointervista che Radio International ha realizzato a due delle nostre insegnanti. Mostra il nostro approccio: come presentiamo il Reiki e lo stile dei nostri Master Reiki.

Chi è l’insegnante Reiki: la nostra concezione

L’insegnante di solito è un “povero diavolo” che, folgorato da questa splendida tecnica, decide di darsi da fare affinché tutti possano praticarla. E’ quindi una persona normale, con i suoi pregi e difetti: non aspettatevi da lui cose impossibili, la perfezione, l’illuminazione.
Sebbene la definizione internazionale di “Reiki Master” sia ambigua, per via della parola “maestro”, consigliamo di diffidare di coloro che si pongono come tali: nemmeno Usui si è mai atteggiato o definito maestro; il titolo “sensei” viene attribuito dagli altri a chi insegna qualcosa (“insegnante”, un po’ come “mastro” nel sud Italia).
Il livello Master non eleva chi lo possiede in modo automatico: come tutte le pratiche anche spirituali può essere usato per evolversi o, al contrario, per accrescere l’ego.
Scegliete quindi un insegnante che vi dia fiducia, che vi piaccia come persona: imparerete più facilmente da lui.

I nostri insegnanti

Per scoprire chi sono i nostri insegnanti e collaboratori esterni clicca qui.

Il nostro stile didattico

La Scuola ilReiki ha una linea pedagogica unica, comune ed omogenea, approvata e seguita da tutti gli insegnanti
Il Reiki proposto dalla scuola è quello universamente noto come Reiki Metodo Usui (didattica messa a punto da Hawaio Takata) e resta tale anche nella sua evoluzione che lo integra con la tecnica dell’Allineamento Reiki.

Ecco, in sintesi ciò che caratterizza il nostro approccio didattico:

Purezza della tecnica
Nessun mix con altre discipline, filosofie o convinzioni personali.
E’ fondamentale a nostro parere che durante i corsi di Reiki si parli solo di Reiki, evitando di mescolarlo con altre discipline, filosofie, o convinzioni particolari: in caso contrario come farete a comprendere cosa è Reiki e cosa non lo è? Indipendentemente dal fatto che le aggiunte siano giuste o sbagliate, se a voi non piaceranno rischierete di buttare il Reiki insieme a loro, non essendo in grado di distinguerle da esso.

Prezzi moderati e credito illimitato
Il chiedere un compenso ci permette di dedicare tutto il tempo che serve al Reiki per approfondirne la conoscenza e portarlo in ogni ambito (bambini, disabili, ospedali, Sud del mondo…).
Le attività proposte hanno quindi un costo che rimane fisso (in modo che la persona possa dare valore a quello che sta facendo per se stessa ma anche in modo che sia dato valore all’attività degli insegnanti/operatori che hanno alcuni costi da coprire e che dedicano energie spesso a tempo pieno). Parallelamente la scuola offre la possibilità di dilazionare il pagamento in modo “illimitato” e questo rende possibile partecipare veramente a tutti.
Poi ci sono ovviamente le attività di volontariato come SOS Reiki che la scuola fornisce gratuitamente.

Massima attenzione alle persone
Nei corsi è mantenuto sempre un basso rapporto allievi/insegnanti.
Gli insegnanti e gli operatori della Scuola ilReiki si sono formati anche alla “cura della relazione” con il cliente e continuano a farlo attraverso supervisioni individuali e di gruppo.

La regolamentazione normativa

Per quanto riguarda la figura professionale dell’operatore/insegnante Reiki, ad oggi in Italia la pratica e l’insegnamento di questa tecnica (come quello delle discipline energetiche, bio-naturali, olistiche ecc) non ha alcuna regolamentazione legislativa nè riconoscimento da parte dello Stato
continua a leggere…

Cosa facciamo

Ecco tutte le attività della nostra Scuola: Reiki ma non solo…

Testimonianze

Leggi i racconti di allievi e clienti della nostra scuola sulle varie attività proposte.

Dove operiamo

Trova tutte le città in cui siamo presenti.

Condividimi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Questo sito utilizza cookie (anche di terze parti) per garantirti la migliore fruibilità dei contenuti. Per sapere quali Cookie utilizziamo e su come puoi modificare le tue preferenze visita la nostra Privacy Policy