SPERIMENTA IL BAGNO SONORO
con Odette Di Maio
Premessa
Il suono ha un altissimo potere di guarigione, come era noto già nelle civiltà antiche di tutto il mondo, ancora di più quando esso prende la forma di “canto”, perché guidato dalla coscienza e dall’intenzione dell’operatore.
La Fisica ci insegna che il suono si propaga più velocemente nell’acqua rispetto all’aria e così il corpo umano, essendo composto da circa il 70% da acqua, si rivela un ottimo conduttore di suono.
Inoltre l’organismo umano, come tutto l’universo, vibra naturalmente a specifiche frequenze; la malattia si manifesta quando si perdono l’equilibrio e l’armonia vibratoria tra le sue parti: corpo, mente e spirito.
La Suonoterapia è l’applicazione di specifiche frequenze sonoro-vibrazionali sul ricevente allo scopo di creare uno stato di armonia e di benessere nei diversi sistemi energetici della persona e riequilibrare il corpo fisico. In questo caso, le frequenze sono emesse da strumenti quali campane tibetane, chimes e attraverso il canto dell’operatore.
Il canto “naturale” fa vibrare il corpo e calma il sistema nervoso sia di chi ascolta sia di chi canta, rivitalizzando gli organi interni, vivificando tutto il sistema ghiandolare endocrino e andando ad amplificare e ottimizzare il campo elettromagnetico umano.
Le campane tibetane, composte da 7 metalli pregiati, vibrando a una particolare frequenza, risultano utili per riportare armonia nelle frequenze disturbate della persona. Il passaggio melodico-vibrazionale avviene tramite contatto, per sfregamento o per percussione della campana durante il massaggio sonoro.
Effetti positivi di entrambi i trattamenti si riscontrano sul piano fisico (dolori osteo-articolari, blocchi e contratture) ma anche sul piano emotivo, mentale e spirituale della persona.
Per approfondire la suonoterapia consulta i nostri ARTICOLI.
Leggi le TESTIMONIANZE sulle sessioni di suonoterapia di Odette.
MODALITÀ
Il percorso di suonoterapia si compone di un ciclo di sedute precedute da un colloquio preliminare al primo incontro.
Durante le sedute l’operatore esegue un trattamento con campane tibetane e/o canto naturale personalizzato in funzione delle esigenze specifiche del cliente emerse dal colloquio e dalla lettura energetica dei corpi fisico e sottile.
Determinanti per la buona riuscita della seduta sono anche specifiche “intenzioni” formulate dall’operatore ed un costante ascolto dell’altro, in modo empatico e non giudicante.
È consigliato un ciclo di minimo di 4 sedute, variabili a seconda della risposta dell’utente.
Dopo i trattamenti si suggerisce di astenersi dall’assunzione per 24 ore di alcol e sostanze eccitanti (the, caffè) e bere abbondante acqua.
Abbigliamento: è consigliato un abbigliamento comodo, che non costringa (si toglieranno cinture, orologi e gioielli).
Durata: il primo trattamento è di circa 60 minuti, i successivi durano circa 45 minuti.
Costo: 50€ a seduta.
Dove: i trattamenti sono effettuati a Milano previo appuntamento.
Prenotazioni: per ulteriori informazioni e richieste di appuntamento rivolgersi alla segreteria della scuola.
Mi chiamo Odette Di Maio: vivo da sempre a Milano, sono una reikista da molti anni e ho conseguito il terzo livello della scuola ilReiki nel 2016. Mi occupo anche di astrologia e canto, che per anni ha rappresentato la mia professione: sono infatti una musicista e cantautrice professionista, con all’attivo diversi progetti live e discografici e collaborazioni a livello internazionale. Nel 2012 mi sono diplomata come counselor relazionale a indirizzo meta-corporeo e parallelamente mi sono occupata anche di digital marketing come team leader in un’importante azienda del settore. Dopo corsi e approfondimenti sul canto inteso come strumento terapeutico (presso l’Accademia di Medicina Vibrazionale di Milano e con il musico-terapeuta Lorenzo Pierobon) e di tecniche energetiche con vari insegnanti e metodologie, ho scelto di collaborare con la Scuola ilReiki per proporre una personale interpretazione delle tecniche di suonoterapia, privilegiando l’utilizzo delle campane tibetane e la forma del canto, anche canalizzato, mirato a portare benessere e riequilibrio alla persona trattata.