Smettere di russare con il Reiki, l’alimentazione e l’utilizzo della mente

Russare rappresenta un bel problema per moltissime persone. Ecco alcune tecniche per portare sollievo a chi dorme e a chi, insonne, ascolta… All’inizio, il russare fa ridere … fino a quando non diventa un problema serio che scatena l’odio del coniuge e dei cari.

I rumori del russare impediscono a tutti di dormire: agli altri ma anche a te stesso. Inoltre, inizi a sentirti in colpa e ti svegli con l’ansia di russare.
Alla fine, tutti hanno una notte difficile. Alla lunga, tu e il tuo partner provate stanchezza, sonnolenza e irritabilità durante il giorno. Sei meno concentrato nelle riunioni, meno efficiente, la memoria si deteriora, spesso perdi le chiavi, il telefono, gli occhiali.
A lungo termine, stanchezza e sonnolenza aumentano il rischio di malattie cardiache: infarto, ictus, ipertensione.
Russare quindi ha un costo significativo a lungo termine: finanziario, familiare, sociale e persino professionale.

Le cause del russare

  • Sovrappeso: se i tessuti diventano più spessi e più flaccidi è spesso a causa di aumento ponderale. Ecco perché perdere i chili di troppo è il modo migliore per eliminare il russare. E vedrai, perdere peso migliorerà la tua salute su ogni piano.
  • Via aeree ostruite: l’eccesso di muco impedisce una respirazione normale.
  • Alcol e farmaci: il russare è comune in coloro che consumano molto alcol durante la notte, così come in quelli che assumono sonniferi e tranquillanti (ansiolitici).
  • Respirando attraverso la bocca: molti russano perché dormono respirando attraverso la bocca piuttosto che attraverso il naso. Se è un’abitudine, puoi imparare come cambiare la tua respirazione.

Cosa posso fare per smettere di russare?:

  • Reiki: questa tecnica migliora la qualità del sonno (spesso rendendo alla lunga inutili i farmaci e gli ansiolitici), stimola l’eliminazione delle tossine e del muco, favorendo un nuovo equilibrio psicofisico, migliora l’umore. Frequenta un Corso Reiki di Primo Livello e inizia ad utilizzare la tecnica su te stesso!
  • Alimentazione sana, ma varia e gustosa: elimina il muco nelle vie respiratorie, favorisce un equilibrio ponderale, soddisfacendo il palato. Prenota una consulenza individuale!
  • Un percorso formativo per imparare a padroneggiare la propria mente invece che esserne schiavi: il corso PNS – Padroni di Noi Stessi® aiuta a cambiare le parti di noi che acutizzano il problema (mi sento pigro, non ho voglia di cucinare e di occuparmi di me, non riesco a rinunciare al cibo spazzatura…).

La Scuola ilReiki può supportare il tuo benessere fisico, mentale e spirituale con molte attività diverse in moltissime città italiane!

Condividimi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email