
SOS REIKI è un servizio di volontariato della Scuola ilReiki nato nell’estate del 2011 e completamente gratuito. È formato da volontari reikisti di secondo livello e offre l’aiuto di più persone a chi si trova in situazioni d’emergenza in seguito a incidenti o malattie gravi, con trattamenti di Reiki a distanza. Dai risultati degli interventi realizzati emerge che l’unione fa la forza!
SOS Reiki non si sostituisce alla professione medica e non realizza diagnosi, ma offre supporto in sinergia con le cure tradizionali che non devono essere interrotte.
Nel rispetto della privacy i dati relativi ai beneficiari del servizio sono utilizzati al solo fine del servizio e mai divulgati al di fuori di esso.
COME NASCE L’IDEA
I gruppi degli Interventi Urgenti e Interventi Urgentissimi sono nati perché spesso riceviamo appelli per fare Reiki a distanza a persone in situazioni critiche che spesso rischiano anche la vita e per le quali occorre una “spinta” iniziale molto forte e veloce. Nell’estate 2011 abbiamo quindi pensato di unire gli sforzi di numerosi secondi livelli per fare Reiki a distanza alle persone in difficoltà, per brevi periodi ma in grandi quantità, in modo da sostenerle per uscire dalla situazione di emergenza in cui si trovano.
LE TIPOLOGIE DI INTERVENTI
I volontari operano organizzati in tre gruppi:
- interventi “URGENTI” prende in carico le richieste di aiuto (moltissime) da pronto soccorso: incidenti gravi, traumi cranici e commozioni cerebrali, emorragie gravi, interventi chirurgici impegnativi come ad es. i trapianti, crisi repentine come infarti ed ictus, nascite premature con grosse complicazioni e così via.
- interventi “URGENTISSIMI” si occupa delle richieste di aiuto in situazioni gravissime (più sporadiche): i volontari, reperibili h24, vengono avvisati sul cellulare o tramite sms dell’emergenza in corso e danno un supporto istantaneo e massiccio, inviando più Reiki possibile, a persone in bilico tra la vita e la morte. Quando la richiesta viene fatta in modo tempestivo da parte dei parenti i volontari sono operativi subito ancora prima dell’arrivo dell’ambulanza. Anche numerosi insegnanti della nostra scuola sono felici di aver dato la loro disponibilità per questo gruppo (a meno che non stiano tenendo un corso proprio in quel momento).
- il servizio ADOTTA UN MALATO , infine, prende in carico malati che hanno bisogno di cure costanti per periodi di tempo che va oltre un mese.
HAI UNA RICHIESTA DI AIUTO PER TE O PER QUALCUNO CHE CONOSCI?
Per gli interventi “urgenti” e “adotta un malato” verranno prese in considerazione solo le richieste pervenute tramite mail a sosreiki@ilreiki.it (non inviare sms o messaggi whatsapp/vocali).
L’accettazione o meno della richiesta di aiuto non si decide mai in base alla mera cronologia, ma viene valutata collegialmente in base all’urgenza, alla fattibilità e alla nostra esperienza, un po’ come i codici colorati al pronto soccorso.
Per gli interventi urgentissimi (e solo per quelli) contattare h24 la coordinatrice del servizio in modo da poter organizzare istantaneamente i volontari.
Inviare un messaggio whatsapp (no chiamate, no sms, no vocali) al numero 3501264411.
LE TESTIMONIANZE
Molte persone hanno usufruito di questo servizio, avendo spesso risultati al di là delle aspettative iniziali.
Leggi le Testimonianze.
I NUMERI
Dalla sua nascita (estate 2011) il servizio di volontariato SOS Reiki ha gestito:
682 Interventi Urgenti
276 Interventi Urgentissimi
302 Persone inserite nel servizio “Adotta un malato”
(dati aggiornati a ottobre 2021)
ENTRA NELLA SQUADRA DEI VOLONTARI SOS REIKI
I volontari in tutta Italia sono 365 (dati aggiornati a ottobre 2021).
Possono far parte del gruppo di volontari i reikisti che hanno conseguito il secondo livello Reiki ovunque si trovino nel mondo, indipendentemente dall’insegnante che hanno avuto…perciò tutti coloro che vogliono dare una mano (anzi due!) sono i benvenuti e possono iscriversi se desiderano.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
AIUTACI AD AIUTARE!
Il servizio è completamente gratuito.
Se tuttavia vuoi effettuare un’offerta libera per aiutarci a coprirne i costi di gestione puoi inviare un bonifico a:
IlReiki APS
Banca Etica Filiale Torino
IBAN: IT44M0501801000000016818817
oppure contattare la segreteria.
Con i numeri gestiti l’organizzazione dell’attività di volontariato di SOS Reiki è complessa e impegnativa; l’informatica può venirci in aiuto, rendendone la gestione più snella e veloce, consentendoci così di aiutare ancora più efficacemente chi è in difficoltà.
Vuoi aiutarci anche tu?
Contribuisci a finanziare il processo di informatizzazione del servizio SOS Reiki. Ogni aiuto, anche piccolo, sarà ben accetto!!
NON RIENTRI NEL SERVIZIO SOS REIKI?
Quando non ci sono le condizioni per includere una richiesta di aiuto nel Servizio di volontariato SOS Reiki, il supporto viene portato tramite cicli di Trattamenti Reiki a distanza, con prezzi inferiori rispetto alle normali richieste degli operatori per i trattamenti standard in presenza.