Gli Insegnanti e i collaboratori della Scuola ilReiki

INSEGNANTI

Mi chiamo Marco Coppo e sono venuto a conoscenza del Reiki nel 1992: mi decisi, con molto scetticismo, a partecipare anche io ad un corso di primo livello, stupito per l’entusiasmo dei praticanti. Da allora non ho mai smesso di praticarlo ed il Reiki ha continuato a cambiare con me, diventando un compagno inseparabile e la mia principale occupazione: da 20 anni insegno con passione raccogliendo grandi soddisfazioni. Più di recente grazie all’ingresso nella scuola di altri ottimi insegnanti ho potuto dedicarmi anche alla diffusione di altre tecniche che a me hanno portato grandi benefici, quali l’uso del cervello per diventare finalmente Padroni di Noi Stessi, le sessioni individuali di regressione alle vite precedenti, l’insegnamento della meditazione Vipassana. In una settimana di furiosa creatività ho scritto un libro, “Tre anime viaggiatrici”, che è stata una vera medicina per me e per tanti lettori.  Attualmente sono l’insegnante di Reiki per i corsi di TorinoSavona.
Per contattarmi scrivimi una mail: marco@ilreiki.it

Mi chiamo Alessio Bianchini: maremmano D.O.C trapiantato a Milano, sono giornalista per formazione e reikista per passione. Come nella migliore tradizione, ho scoperto il Reiki un po’ per caso: nel 2007 ho frequentato il corso di primo livello ancora in bilico tra speranza e scetticismo. I risultati e le conferme non hanno tardato ad arrivare, così che il dubbio ha ceduto il passo all’entusiasmo. Da allora il Reiki è diventato un prezioso compagno di strada, che ho imparato a conoscere e ad amare ed ha impresso un autentico cambiamento alla mia vita. Da qui la decisione di diventare insegnante, un percorso attraverso il quale ho avuto la fortuna di essere condotto da Marco Coppo. Tengo i corsi di Reiki per la scuola a Grosseto, Lecce, Livorno, Milano, Roma e quelli di self-marketing MORE©.
Guarda la mia videointervista a Radio International.
Per contattarmi scrivimi una mail: alessio@ilreiki.it

Mi chiamo Angeline D’Ascanio. Ho conosciuto il Reiki nel 2009: da allora non ho mai smesso di praticare, sperimentando e crescendo nell’affascinante mondo dell’energia, accompagnata da questa meravigliosa tecnica. Il sogno di lavorare in gruppo, per permettere la diffusione del benessere con il cuore, è diventato realtà con la nascita della scuola ilReiki: ad oggi la mia occupazione principale è all’interno della scuola, come insegnante, come terapeuta, e nella gestione della segreteria. Nel tempo mi sono specializzata nei corsi per persone con bisogni speciali, quali pazienti oncologici, anziani, bambini, adolescenti con sindrome di Down ecc… Accanto al Reiki, mi sono formata come Terapeuta alimentare presso la scuola “La Sana Gola” di Martin Halsey e mi occupo con passione del cibo che cura. Mamma di due figli, associo alla mia sensibilità l’attenzione, la passione e la curiosità, continuando a formarmi ogni giorno e continuando ad esplorare il campo delle tecniche che conducono al benessere. Tengo corsi ad Alessandria, Alba (CN), Borgo San Dalmazzo (CN)Genova, Savona ed affianco Marco nei suoi a Torino.
Per contattarmi scrivimi una mail: angeline@ilreiki.it

Mi chiamo Daniela Martini e da oltre 10 anni pratico Reiki. Ho conosciuto il Reiki in maniera causale; a seguito di un piccolo incidente durante un viaggio di turismo responsabile in Marocco, grazie a Marco ho scoperto le potenzialità del Reiki. Da allora il Reiki è diventato una pratica quotidiana e un silenzioso compagno di vita che mi è accanto in ogni momento. La svolta è avvenuta nel 2011 quando dal Piemonte mi sono trasferita a vivere a Bologna e  ho deciso di diventare insegnante. Non volevo più tenere il Reiki solo per me stessa e per i miei cari; la voglia di insegnarlo anche ad altri ha prevalso. Nella vita mi occupo di marketing, ma uno spazio del mio tempo lo riservo volentieri a diffondere questa tecnica di guarigione, riequilibrio e rilassamento. Le soddisfazioni che ho ai corsi sono impagabili; sentire le persone che a distanza di tempo mi ringraziano ancora per come è cambiata la loro vita dopo il corso di Reiki mi riempie di gioia e mi sprona ad andare avanti e procedere su questa strada di Luce. Tengo i corsi e gli scambi trattamenti Reiki della Scuola a Bologna.
Guarda la mia videointervista a Radio International.
Per contattarmi scrivimi una mail: daniela@ilreiki.it

Mi chiamo Elena Lolli, il Reiki è entrato nella mia vita per caso, oserei dire per gioco, era il 2004 e, come per Daniela Martini, Marco era la mia guida in un bel viaggio di turismo responsabile. Tutto il gruppo -eravamo in 12- decise di rincontrarsi a Torino per fare insieme il corso Reiki di I livello. Da allora lo uso con costanza ed entusiasmo per sostenermi, rafforzarmi e risolvere problematiche di varia natura. Dopo 10 anni di pratica ho maturato la necessità di diffondere il Reiki agli altri: ho così affrontato il percorso per diventare insegnante, percorso che si è concluso nel giugno del 2017. Nella vita sono Architetto e svolgo la libera professione con molta passione e dedizione e quindi per me è facile associare metaforicamente (ma non solo) la tecnica del Reiki alle buone pratiche per costruire le fondamenta della propria casa, impostare gli strumenti per riqualificare le nostre periferie e affrontare tutte quelle attività connesse al nostro modo di abitare. Tengo corsi e scambi trattamenti Reiki a Bologna, ModenaPalermo.
Guarda la mia videointervista a Radio International.
Per contattarmi scrivimi una mail: elena@ilreiki.it

Mi chiamo Enza Latini, ho conosciuto il Reiki casualmente, leggendo su una rivista un articolo che ne parlava. Nel 2004 ho conseguito il primo livello, da quel momento il Reiki è diventato un meraviglioso e fedele compagno. Nel 2009, insieme a Marco Coppo, ci siamo impegnati a diffondere questa tecnica meravigliosa, nella mia città devastata dal terremoto, tanta gente ne aveva bisogno! Il desiderio di far conoscere il Reiki a tutti era sempre più forte, nel 2014 sono diventata insegnante, ho lasciato il lavoro per dedicarmi esclusivamente alla sua diffusione. Tengo corsi e serate di scambio trattamenti prevalentemente a L’Aquila, città in cui vivo, ma anche a Roma, Napoli, Rieti, Teramo, Orvieto e Terni.
Per contattarmi scrivimi una mail: enza@ilreiki.it

Mi chiamo Daniela Fregosi, dopo un’esperienza ultraventennale come psicologa del lavoro libera professionista operante in tutta Italia nel campo della formazione aziendale, nel 2013 un tumore al seno è stato l’occasione per avviare un processo di trasformazione accelerato dall’incontro con il Reiki. Da allora non ho più smesso di praticare quotidianamente questa tecnica fino a trasformarla nella mia professione esclusiva. Lavoro come operatrice Reiki dal 2016 offrendo trattamenti e Allineamenti Reiki. Nel 2018 ho iniziato ad insegnare per poter diffondere al meglio questa meravigliosa tecnica. Sono interessata all’utilizzo del Reiki in caso di malattie anche gravi per questo svolgo attività di Volontariato Reiki e mi sono specializzata con il Master “Accompagnamento spirituale nella malattia e nel morire”. Nella mia pratica personale affianco al Reiki la Meditazione Vipassana. Abito e lavoro nella splendida maremma toscana conducendo una vita semplice in campagna a contatto con la natura e gli animali. Tengo i corsi ilReiki a Grosseto (città in cui vivo), a Siena, a Pisa e quelli di self-marketing MORE©.
Per contattarmi scrivimi una mail: daniela.fregosi@ilreiki.it

COLLABORANO CON NOI
(l’unione fa la forza!)

Siamo lieti di collaborare con altri insegnanti: maturi formatori di altri saperi, che ci guidano a comprendere l’energia sotto altri aspetti.

F Laurenti

Mi chiamo Filippo Laurenti. Ho studiato molte cose (filosofia, educazione ambientale, conflict management, accompagnamento ai morenti, counselling) e alcune le sto ancora studiando (sono iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia). Lavoro da anni come libero professionista nell’ambito della formazione relazionale e del counselling. Attualmente la mia attenzione è dedicata soprattutto all’hospice Anemos presso l’AOU San Luigi Gonzaga di Orbassano (dove lavoro come filosofo assistente spirituale), ad Anemos – curando s’impara (che è un Provider ECM riconosciuto dalla Regione Piemonte) e alla diffusione dell’assistenza spirituale in sanità attraverso la Spiritual Care Association, di cui sono rappresentante per l’Italia. Collaboro con questa scuola di Reiki per il percorso “Curare… la relazione” e per le supervisioni ai reikisti (vedi Percorso per Operatori ilReiki).

Mi chiamo Odette Di Maio: vivo da sempre a Milano, sono una reikista da molti anni e ho conseguito il terzo livello della scuola ilReiki nel 2016. Mi occupo anche di astrologia e canto, che per anni ha rappresentato la mia professione: sono infatti una musicista e cantautrice professionista, con all’attivo diversi progetti live e discografici e collaborazioni a livello internazionale. Nel 2012 mi sono diplomata come counselor relazionale a indirizzo meta-corporeo e parallelamente mi sono occupata anche di digital marketing come team leader in un’importante azienda del settore. Dopo corsi e approfondimenti sul canto inteso come strumento terapeutico (presso l’Accademia di Medicina Vibrazionale di Milano e con il musico-terapeuta Lorenzo Pierobon) e di tecniche energetiche con vari insegnanti e metodologie, ho scelto di collaborare con la Scuola ilReiki per proporre una personale interpretazione delle tecniche di suonoterapia, privilegiando la forma del canto, anche canalizzato, mirato a portare benessere e riequilibrio alla persona trattata.

Condividimi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Questo sito utilizza cookie (anche di terze parti) per garantirti la migliore fruibilità dei contenuti. Per sapere quali Cookie utilizziamo e su come puoi modificare le tue preferenze visita la nostra Privacy Policy