Conferenza on line “Capire il cibo”: focus sui funghi Shiitake

Mercoledì 9 dicembre 2020 alle ore 20.30 Angeline D’Ascanio della scuola ilReiki tiene la conferenza on line “Capire il Cibo: focus sui funghi Shiitake“. Dopo il successo delle precedenti serate, ecco un nuovo appuntamento dove l’accento sarà posto sul capire il cibo nell’ottica di preservare o ritrovare la salute, con un focus su un ingrediente speciale, i funghi Shiitake, superfood con notevoli proprietà che ha grande senso portare sulle nostre tavole.

La conferenza sarà realizzata on line su ZOOM.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria.

RELATORE

L’incontro è tenuto da Angeline D’Ascanio insegnante della scuola ilReiki per le zone del Piemonte e della Liguria, consulente alimentare ed esperta di alimentazione e salute. Tiene conferenze e consulenze individuali sugli aspetti energetici del cibo, la cucina, l’alimentazione consapevole secondo i principi della macrobiotica. Si è formata con Martin Halsey, presso La Sana Gola di Milano, continuando ad aggiornarsi ed approfondire costantemente il suo sapere, non solo con corsi di formazione, ma anche con l’esperienza delle numerose consulenze fatte.

INFO E PRENOTAZIONI
Solo con messaggio WhatsApp al 333 603 0318.
A tutti coloro che si prenoteranno saranno comunicate le istruzioni e il link con il quale accedere all’incontro.

PROGRAMMA

Vi porterete a casa la comprensione di come il cibo ci può aiutare a preservare la nostra salute secondo la visione della macrobiotica, questa preziosa bussola che ci permette di orientarci nel mondo dell’alimentazione senza perderci! Parleremo quindi di prevenzione, di patologie ricorrenti. Faremo, inoltre, un focus sui funghi Shiitake: quali sono le loro proprietà e come possono darci aiuto, come vengono prodotti, come scegliere prodotti di qualità, come trasformarli. Una serata densa e di grande interesse per tutti!

Ad arricchire la serata, alcuni ospiti speciali: i soci della cooperativa agricola e sociale piemontese “Cavoli Nostri”, impegnata nella coltivazione biologica e nell’essiccazione dei funghi Shiitake:
– Carlo Ribotto (micologo) e Silvia Venturelli che coordinano la produzione
– Elena Micheletti che cura le attività del laboratorio aziendale.

Condividimi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Questo sito utilizza cookie (anche di terze parti) per garantirti la migliore fruibilità dei contenuti. Per sapere quali Cookie utilizziamo e su come puoi modificare le tue preferenze visita la nostra Privacy Policy