Enza Castellana fa parte della squadra degli operatori consigliati dalla scuola ilReiki a chi volesse ricevere trattamenti Reiki.
Per approfondire le caratteristiche degli Operatori ilReiki clicca qui.
Mi chiamo Enza Castellana e abito in un paesino vicino Pinerolo (TO).
Ho conosciuto il Reiki casualmente nel 2021. Ero in un periodo di grande confusione, con un grande desiderio di cambiare e dare un senso alla mia vita. Questa grande inquietudine era data dal fatto che nel 2015 mi ero ammalata di cancro al seno e dopo aver fatto di tutto per curarmi (intervento chirurgico, chemioterapia, radioterapia e cura ormonale) sentivo di aver bisogno di qualcosa di efficace e senza controindicazione per prendermi cura di me nel quotidiano e che riguardasse non solo il corpo ma anche la mia anima.
A fine 2021 confesso a un mio amico questa mia esigenza e per la prima volta sento parlare di Reiki. Cerco su Google la scuola Reiki più vicina a casa, ma soprattutto visto il mio passato oncologico, cerco la scuola con un approccio serio e professionale.
Scelgo la scuola ilReiki e con grande fiducia accedo al primo livello di Reiki. Per qualche anno utilizzo il Reiki prettamente come autotrattamento e con i miei familiari. Mi sentivo finalmente in equilibrio, più consapevole e con una nuova energia. Nel 2023, durante l’ondata di una nuova esigenza di cambiamento, sento sempre di più l’importanza e l’utilità del Reiki nella mia vita e conseguo il secondo livello sapendo già di voler accedere al livello successivo. Prima di avvicinarmi al terzo livello ricevo l’allineamento Reiki e da lì la grande svolta, riconosco che la strada che tanto cercavo era quella di diventare una professionista della “relazione di cura ed aiuto degli altri” e poter supportare gente come me nel cambiare e rinascere. Con il terzo livello divento Allineatrice Reiki.
Portando a termine il corso “Curare la Relazione” ho avuto la possibilità di condividere la mia esperienza Reiki con altri operatori e diventare un Operatore Reiki riconosciuto dalla scuola ilReiki.
Il Reiki per me è Luce, è stato quel supporto che tanto cercavo e continua ad esserlo sia nei momenti sia facili che difficili.
Siamo degli essere multidimensionali, corpo, mente e anima ma siamo abituati a prenderci cura di noi in modo parziale. Solo corpo o solo mente, trascurando la nostra essenza. Credo che il Reiki, insieme alla medicina tradizionale, possa essere di sollievo e supporto per una vita serena e consapevole soprattutto “prima” di ammalarci.
Per informazioni e prenotazioni di trattamenti in presenza e a distanza scrivi a segreteria@ilreiki.it