Cerca

Letture consigliate sul Reiki (ma non solo)

Esistono diverse letture riguardanti il Reiki.
In verità consigliamo di leggere libri sul Reiki solo dopo aver maturato una buona base di esperienza, in quanto in commercio si trova veramente di tutto ed alcuni libri possono confondere le idee o dare una falsa immagine del Reiki a chi non è ancora esperto.

La nostra scuola ha pubblicato

Reiki, Scienza e Medicina. Il Reiki nella Sanità e negli ospedali: studi ed evidenze scientifiche
casa editrice Ricerche&Redazioni, 2022, pag.388

Un buon libro può essere quello scritto da una insegnante statunitense che ha sperimentato molto il Reiki in campo sanitario: Reiki di Pamela Miles – Ed. Urra (non più in stampa in Italia ma rintracciabile nelle biblioteche)

Per chi ha già una solida pratica del Reiki e volesse approfondire possono essere interessanti:

Essendo il Reiki una tecnica davvero semplice risulta difficile scrivere nuovi libri sull’argomento evitando che risultino identici ai precedenti. Forse per questo i nuovi libri pubblicati contengono sempre più parti che poco o nulla hanno a vedere con il Reiki, compresi alcuni casi in cui a parte il nome Reiki in copertina non vi è più nulla riguardante la tecnica originaria!
Andateci piano quindi se non volete confondervi le idee. Ricordate che il Reiki non potrà mai essere compreso appieno intellettualmente, l’unico modo è partecipare ad un corso di primo livello e poi praticare assiduamente.
Tra leggere un libro e partecipare ad un corso c’è la differenza che corre tra leggere su una guida turistica di una bella spiaggia… ed essere sulla spiaggia!

Consulta anche la nostra sezione STUDI SUL REIKI e approfondisci ache moltissimi argomenti attraverso gli ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG.

ALTRE LETTURE

Sulla meditazione Vipassana:

Sui chakra:

Uno sguardo diverso, ma nella nostra esperienza molto preciso, su salute e malattia e sulla nostra evoluzione :

  • Metamedicina: ogni sintomo è un messaggiodi Claudia Rainville –  Ed. Amrita
  • Le 5 ferite e come guarirle di Lise Bourbeau – Ed. Amrita
  • Tre anime viaggiatrici Any Mina Bella di Marco Coppo. Any, Mina e Bella sono tre giovani anime che iniziano le loro lezioni in quella grande scuola chiamata Terra. Attraverso i secoli combattono, soffrono, gioiscono, cadono e si rialzano, nel tentativo di imparare una fondamentale materia: l’Amore. Sette avventure concatenate fra loro per altrettante vite, seguendo queste anime intraprendenti nel loro cammino di crescita. Un cammino che forse, con un lieve sobbalzo, il nostro cuore riconoscerà.

Sul “curare la relazione” prendendosi cura di sè e dell’altro:

  • “La comunicazione diseguale: ricordi di ospedale e riflessioni linguistiche” di Lucia Fontanella – Il Pensiero Scientifico Editore
  • “La verità è l’invenzione di un bugiardo: colloqui per scettici” di Heinz von Foerster – Meltemi
  • “Arte di ascoltare e mondi possibili: come si esce dalle cornici di cui siamo parte” di Marianella Sclavi – Mondadori

Sull’alimentazione consapevole:

Sui cristalli e la cristalloterapia:

Condividimi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email