Cerca

Meditazione Vipassana: gruppi di pratica

La Meditazione Vipassana insegnata da Buddha 2500 anni fa viene proposta nella sua forma più pura ma con modalità e linguaggio contemporanei.

La Scuola ilReiki, oltre a proporre corsi/ritiri di Meditazione Vipassana secondo la tradizione di U Ba Khin (portata in Italia da John Coleman e S.N. Goenka), ha attivi sul territorio alcuni gruppi di pratica (ed altri via via si aggiungeranno!).

Il gruppo di pratica ha l’obiettivo di integrare l’abituale pratica individuale con incontri di gruppo periodici per meditare insieme in maniera più intensiva.
Praticare in gruppo permette di sostenersi a vicenda mantenendo costante la motivazione, ma contribuisce anche a migliorare questo mondo (come attestano alcune ricerche scientifiche).
Ognuno praticherà nella posizione che desidera (sui divani, sulla sedia, a terra, nella posizione del loto o altro).

I gruppi di pratica non rappresentano o sostituiscono i corsi di meditazione con i quali si apprendere la tecnica, ma sono composti da persone che si sono già formate a questo tipo di meditazione e che si ritrovano per praticare insieme.

Vuoi apprendere la tecnica della Meditazione Vipassana oppure pratichi altri tipi di meditazione e ti interessa approfondire questa tecnica?
Partecipa al prossimo corso/ritiro di meditazione organizzato dalla nostra Scuola.

Hai già frequentato un corso di Meditazione Vipassana nello stile di Sayagyi U Ba Khin con la nostra scuola o con altri insegnanti?
Vieni a praticare insieme a noi, sarai il benvenuto!

VIPASSANA con Marco Coppo
CONFERENZA INTRODUTTIVA
Mercoledì 06/03/24 h 21
“Vipassana contemporanea: la via laica all’illuminazione”
Guarda quelle già realizzate

Condividimi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email