Vi sono persone che, pur necessitando dei benefici del Reiki, sono oggettivamente impossibilitate a seguire un classico corso Reiki di gruppo a calendario.
- Disabili psichici o motori
- Persone anziane
- Pazienti con patologie serie (cronico degenerative, oncologiche…)
- Persone con urgenza particolari (che non possono attendere le date a calendario)
In questi casi è possibile valutare la realizzazione di un corso Reiki individuale presso il domicilio dell’allievo, in ospedale o altro.
Si tratterà di un corso Reiki “personalizzato”, centrato su ciò che più serve nella situazione specifica: per esempio la possibilità di effettuare da subito l’auto-trattamento!.
La nostra decennale esperienza ci dice che il gruppo ha una forza insostituibile grazie all’energia di chi lo compone, alle domande dei singoli che stimolano tutti, allo scambio di esperienze e di vissuto, alla possibilità di provare il Reiki su persone diverse, a quell’atmosfera particolare che si crea durante il corso… e potremmo continuare l’elenco ancora a lungo! Per questo consigliamo sempre se possibile di svolgere corsi di gruppo e non individuali e riserviamo a casi particolari questa soluzione.
Tuttavia abbiamo riscontrato risultati davvero notevoli dando il Reiki a persone costrette all’immobilità (ad es. in ospedale), oppure dando Reiki a persone che ne hanno bisogno ma che non riescono a partecipare al corso in gruppo per vari e giustificati motivi, in virtù del fatto che queste persone hanno tantissimo tempo per trattarsi e certamente buoni motivi per farsene anche 24 ore al giorno… in fondo basta appoggiare una mano in un punto qualsiasi per farsi Reiki!
Se siete in queste condizioni o avete qualcuno che lo è, il Reiki può fare davvero la differenza!
La tariffa dei corsi Reiki individuali è uguale a quello dei corsi di gruppo, più eventuali spese viaggio se fuori provincia rispetto all’insegnante più vicino (per grandi distanze dalle città visitate abitualmente occorre verificare possibilità degli insegnanti).
In seguito l’allievo, se e quando sarà in grado, potrà ri-partecipare gratuitamente nei classici corsi di gruppo a calendario.
Vuoi regalare un corso di Reiki individuale a qualcuno che ne ha bisogno?
Scrivi a segreteria@ilreiki.it, ti invieremo le istruzioni per pagare (tramite bonifico bancario o direttamente all’insegnante) e ricevere il BUONO REGALO cartaceo da consegnare a chi vuoi.
Per maggiori informazioni e per iscriverti vai alla pagina iscrizioni