Cerca

Allineamento Reiki: i benefici e le testimonianze di chi l’ha sperimentato

L’Allineamento Reiki è una tecnica per ritrovare la nostra strada e percorrerla con passo sicuro, ripristinando l’allineamento di corpo, mente e spirito.
Le caratteristiche di questa tecnica messa a punto all’interno della scuola ilReiki e complementare al Reiki sono consultabili nell’apposita pagina. Qui invece trovate i racconti e le testimonianze dirette delle persone che l’hanno sperimentata decidendo di condividerne i risultati.

Vuoi saperne di più?
Partecipa alla prossima CONFERENZA ON LINE gratuita!

CONFERENZE INTRODUTTIVE SULL’ALLINEAMENTO REIKI
online su Zoom – ore 21
Giovedì 23/01/25 con Daniela Fregosi
Mercoledì 12/02/25 con Alessia Gambaccini
Guarda quelle già realizzate

Per richiedere e concordare il Ciclo di trattamenti puoi contattare il tuo insegnante ilReiki (ma anche un allineatore ufficiale) oppure scrivere a segreteria@ilreiki.it

“Dopo un ciclo di Allineamenti mio figlio di 16 anni sta molto meglio. Aprile e soprattutto maggio sono stati 2 mesi di trasformazione. Lo vediamo cresciuto e maturato. Più presente e responsabile, si sono ridotti i suoi scatti di rabbia. Al colloquio i professori mi hanno manifestato la loro soddisfazione. In consiglio decideranno se fargli comunque ripetere la classe del liceo ma allo stato attuale non sono più sicuri sia indispensabile. Siamo molto contenti” La testimonianza di una mamma

“Sono una persona molto mentale e questo spesso mi inganna e mi porta a percorrere strade che non sono le mie. Ho deciso di fare l’Allineamento Reiki in un periodo in cui capivo che molte cose non mi appartenevano più e che avrei dovuto prendere delle decisioni importanti e coraggiose. La mia paura non era tanto quella di lasciare tutto e rimettermi in gioco ma soprattutto quella di fare scelte che mi avrebbero allontanato dal mio progetto di vita iniziale. La mente ti mostra strade e percorsi infiniti, bivi dove scegliere continuamente da che parte svoltare ed è facile perdersi in questo modo se non si ha la mappa sott’occhio e soprattutto se non sentiamo più cosa dice il cuore. Questo è quello che stava succedendo a me dopo un periodo di grande stress ed ansia. Dopo il primo trattamento ho iniziato a fare le mie scelte con molta determinazione e serenità. Si ha come l’impressione di non dover scegliere ma solo di dover procedere come se la strada fosse già chiara” Lucia N.

“La mia esperienza con la tecnica dell’Allineamento Reiki è stata davvero molto soddisfacente e la consiglio a tutti coloro che si sentono indecisi e smarriti riguardo al proprio percorso di vita. Subito dopo aver ricevuto i trattamenti di allineamento ho provato uno stato di benessere, pace interiore e centratura; ma i risvolti più significativi si sono manifestati a distanza di diversi mesi quando sono riuscita a trovare il mio nuovo percorso lavorativo, dopo aver avuto il coraggio di lasciare andare un lavoro nel quale non mi riconoscevo e che sentivo non appartenermi ormai più. L’allineamento Reiki mi ha donato la spinta per apportare grandi cambiamenti nella mia vita” Sonia R.

“Ho il primo e secondo livello Reiki, da quando ho perso il lavoro causa pandemia mi sono sentita smarrita, senza equilibrio, non riuscivo a prendere nessuna decisione, come se tutto attorno a me si fosse bloccato ..Ho sentito parlare di allineamento reiki ..ma non sapevo di cosa trattasse veramente, poi mi sono documentata con una insegnante ilReiki e ho deciso che era il momento per me per ricevere questi allineamenti.. fatti tutti e quattro a distanza di una settimana ..quindi ho sentito io il bisogno di riceverli uno a poca distanza dall‘altro ..oggi nonostante li ho fatti circa un mese fa ..posso testimoniare che mi sento diversa, più forte e consapevole nel fare delle scelte ..è come se qualcuno mi parlasse dall’interno e mi spingesse a fare ciò che è giusto fare ..la cosa bella è che si è aperta una strada e ho avuto diverse proposte di lavoro ..dove mi trovo a scegliere io finalmente.. quindi oggi dico grazie a tutti voi ..grazie al Reiki” Patrizia S.

“Eccome se l’Allineamento Reiki smuove! Ieri ho avuto la risposta positiva alla mia richiesta di part time, fatta a gennaio. E si sa che l’evento esterno è riflesso di una condizione interiore. Dopo anni di indecisione, inventandomi bivi sulla strada per evitare di prendere posizione, ho fatto la mia scelta. Niente male mi sembra…Quindi, posso asserire che l’allineamento funziona!” Giulia P.

L’Allineamento mi sta aiutando molto perché finalmente sento che, anche se ci vorrà del tempo, sono sulla strada giusta. Mi sento più sicura, ho meno paura a decidere. Questi 8 anni sono stati un massacro. Ho perso nel giro di poco tempo quasi tutta la mia famiglia, marito incluso. Per molto tempo ho pensato che fare progetti fosse senza senso, dato che la vita può finire in un attimo. Ho vegetato, lavorando, occupandomi dei figli, anche loro traumatizzati dai tragici eventi, mettendomi in modalità stand by. Adesso basta. Sento il bisogno di emigrare da questa comfort zone, che un tempo è stata un porto sicuro ma che adesso è diventata una zona sterile, dove non c’è più crescita. Ora sento la necessità di ricominciare a vivere, a imparare. Per fortuna ho incontrato sul mio cammino il Reiki, non so davvero come avrei fatto senza. Quando mi guardo indietro, mi chiedo come ho fatto senza questo meraviglioso strumento!” Alessandra P.

Ho iniziato il ciclo di Allineamento Reiki nel giugno del 2018, dopo sei mesi davvero stressanti. Oltre alla piacevolezza del trattamento in sé, ho avuto un’immediata ricaduta positiva a livello fisico: per almeno 24 ore non ho avvertito alcun dolore di schiena e quella notte (lo ricordo benissimo!) ho addirittura dormito a pancia in su, cosa che non faccio da anni per via della lombalgia. Dal giorno dopo ho sentito un fortissimo bisogno di stare nella natura e ho cercato di andare in montagna e al mare il più spesso possibile. Si era creata come una sorta di connessione più forte con quello che mi circondava, che mi ha permesso di percepire diversamente e meglio l’ambiente circostante. Ma l’esperienza nella sua totalità è stata molto complessa e ha avuto anche dei “bassi”: infatti, durante le tre sedute successive a distanza, ho cominciato a sentirmi “peggio”, se così si può dire. Molto pensierosa, alla ricerca di qualcosa, ma – contemporaneamente – fiduciosa che l’avrei trovata. Ecco, la fiducia in una soluzione positiva non mi ha mai abbandonata, come nemmeno la sicurezza che l’avrei trovata. Questa sensazione così confusa è andata avanti fino al giorno prima del mio compleanno. Ho cominciato, infatti, a sentire una nuova forza sia fisica, sia mentale e, improvvisamente ho cominciato a stare davvero bene. Mi sentivo molto positiva, piena di energia, ancora più fiduciosa in quello che sarebbe stato. Non posso che consigliare questa esperienza a quanti sentono la mancanza di un “qualcosa” che non riescono a identificare e vogliono un aiuto per tornare in carreggiata!Chiara B.

“Ho ricevuto 3 dei 4 Allineamenti Reiki. Già dal primo incontro con il Reiki, la mia vita è in continuo movimento. Negli ultimi mesi, mi sono accadute cose straordinarie e non soltanto a me ma anche alle persone a me care. Sono più calma, più centrata, affronto i problemi di tutti i giorni con calma e tranquillità. Posso soltanto dire grazie” Claudia D.

“Ho ricevuto il ciclo completo di Allineamenti Reiki e sono pienamente soddisfatto dei risultati. Si acquisisce veramente il coraggio di cambiare positivamente e, a livello energetico, bisogna provare perchè ci si libera di pesi che intaccano la propria sfera fisica“ Mario B.

“Diversi mesi fa ho fatto un ciclo di Allineamento Reiki, per provare se il Reiki a distanza funzionava veramente. Devo dire che è stato una sorpresa, perchè nei 30 minuti che dura, ho sentito vibrazioni in tutto il corpo, ma soprattutto sui piedi. Inoltre oggi posso dire che, prima dell’allineamento, tormentavo me stesso sulla missione della mia vita, invece adesso sento tutto molto chiaro. Sembra incredibile, ma è proprio così!” Francesco B.

“L’esperienza dell’Allineamento è stata per me davvero significativa. Reikista di secondo livello ormai da parecchi anni, alla ricerca del MIO posto nel mondo, ho pensato che questa tecnica potesse davvero farmi avvicinare a quello che era il mio percorso di vita, che stentavo a riconoscere. Così nell’arco del 2017 ho avuto le mie quattro sessioni, di cui l’ultima a novembre. Che dire… già a dicembre si sono “mosse” alcune cose, tra le quali un sogno per me illuminante. Il 2018 è stato un anno intensissimo, colmo di coincidenze, sincronicità, episodi meravigliosi e situazioni invece davvero pesanti a livello familiare ed emotivo, ma che tutti insieme mi hanno davvero disegnato una strada da percorrere. A settembre ho conseguito il terzo livello e ora ho davvero tanti strumenti a mia disposizione per poter stare meglio ed aiutare chi mi sta accanto. Ero, sono e resto un’anima in cammino, ora però più centrata e consapevole su quello che è il MIO cammino“ Elsa B.

“Tutte le mattine alle 6.45 dal lunedì al venerdì percorro in auto la strada fra il mare e la laguna per andare a lavoro. Una mattina soffio perché non ho voglia di andare, un’altra sono preoccupata per ciò che mi attende, altre volte vorrei non aver sentito la sveglia poi a volte non ricordo neanche che sto guidando perché penso a quello che devo fare la sera. Una mattina di novembre sotto il cielo nero sentivo il volante sotto le mani e sapevo che quella era la strada che dovevo percorrere, perché era li che mi dovevo trovare in quel momento e perché quello era il mio cammino. Non importava che il cielo fosse nero perché a novembre deve essere così. Questo ha rappresentato per me l’Allineamento Reiki“ Morena C.

“Nel mio caso l’Allineamento Reiki ha sollecitato l’uscita di scena dalla mia vita di situazioni e persone “tossiche” che intralciavano il mio percorso evolutivo, riportandolo nella direzione che avevo abbandonato tempo prima” Nicoletta I.

“Dal punto di vista fisico i risultati più eclatanti che ho avuto con l’Allineamento Reiki è stato quello di veder scomparire i dolori alla schiena nella zona lombare che periodicamente si presentavano. Spariti, un ricordo. I risultati maggiori hanno però riguardato la nuova direzione che ha preso la mia vita. È come se i pezzi di un puzzle si fossero messi insieme per costituire un quadro con un senso. Vecchi eventi hanno acquistato nuovi significati rappresentando segnali premonitori (allora non sufficientemente ascoltati) di quella che era la mia strada. Alcuni aspetti della mia vita hanno perso appeal ed importanza ed ho sentito l’esigenza di lasciarli andare. Altri invece hanno preteso attenzione, energia e tempo da parte mia. Adesso per me è ormai chiara e lampante la differenza tra ciò che posso desiderare o che mi posso porre come obiettivo e ciò che invece occorre alla mia anima per essere felice ed espandersi. La consapevolezza di questa differenza ha davvero cambiato ogni piccola e grande decisione che prendo. Non tutto ciò che mi piace (anche follemente), che voglio, che desidero in realtà mi occorre veramente. Non tutto ciò che so fare bene, in cui sono capace, che gli altri mi riconoscono, mi rende veramente felice. E quindi…. non chiedo più a me stessa ciò che desidero, ma quello che mi occorre” Daniela F.

“Subito alla prima sessione di Allineamento Reiki ho avvertito tanta pace e poi un’apertura a ciò che mi circondava. Ho sciolto strada facendo sempre più resistenze e ottenuto più forza e determinazione. È stato un pò come togliere una vecchia tappezzeria e trovarmi con una più luminosa” Chiara S.

“La prima esperienza con il Reiki è stata attraverso l’Allineamento che ha iniziato a sbloccare l’energia, le situazioni intorno a me in modo piuttosto rapido. Ho poi seguito il corso di primo livello Reiki con grandi benefici soprattutto a livello fisico. Ho praticato Reiki anche su amici ed animali (sono pet sitter) e con gioia ho constatato che funzionava anche per loro! Sentivo che mancava qualcosa quindi ho seguito il secondo livello Reiki di cui ormai non posso fare più a meno. Ogni giorno “riporta nei binari” le situazioni più diverse. Pensare che è così facile e alla portata di tutti. È incredibile! Vorrei continuare e prendere anche il terzo livello do Reiki. È un percorso di crescita e di gioia che consiglio a chiunque” Paola T.

“Arrivi ad un punto in cui non tiritrovi più nella vita che stai vivendo, ti senti intrappolato, vuoi uscire fuori, è come essere nella nebbia, hai perso l’orientamento della tua esistenza. Per questo ho deciso di fare l’Allineamento Reiki. Dopo la seconda seduta c’è stata la parte più dolorosa per me da affrontare, ma già dopo la terza in me qualcosa iniziava a cambiare. Ero più forte e più sicura. Con l’ultima c’è stata la svolta. I tempi cambiano a seconda del nostro percorso interiore. Ho imparato cosa vuol dire “questo va bene per me”…. E vi confesso che a distanza dall’ultima seduta, sto ancora facendo progressi interiori enormi, non accetto più cose che mi facevano stare male e ho ripreso gli studi. Stanno cambiando ancora molte cose. Mi resta solo da iniziare un corso Reiki di primo livello perchè il Reiki ti cambia veramente la vita” Daniela B.

“L’Allineamento mi ha porato benefici in diversi ambiti. Sul piano fisico, dopo il ciclo di trattamenti, ho detto addio al mio storico mal di schiena, figlio di un disallinemaneto del bacino che è rapidamente sparito. Ma il vero dono mi è arrivato per il mio progetto di vita: mi sono lasciato alle spalle un momento difficile, nel quale ero smarrito e molto indeciso su quale direzione dare alla mia vita, quando grazie all’Allineamento mi è arrivata forte e chiara dal profondo del cuore la consapevolezza di quale fosse la “mia” scelta, e non quella che in vari modi chi mi era intorno sembrava volermi suggerire. E così ho potuto compiere una scelta consapevole epr me e per il mio futuro. Grazie alla scuola ilReiki per avermi dato questa splendida opportunità di crescita!” Alessio B.

“Nel 2005 deciso di conseguire il 1° livello Reiki inconsapevole del fatto che da quel momento sarebbe iniziato il mio profondo percorso di crescita spieirtuale e personale. Nel 2017, grazie alla scuola ilReiki, conosco la tecnica dell’Allineamento. Così, con un pò di curiosità, decido di intraprendere questo nuovo viaggio. All’inizio ero un pò titubante sulla sua efficacia infatti ho sentito presto l’esigenza di fare la seconsa sessione, quasi per sfida e per vedere se c’era qualcosa di vero in questo metodo. Da lì in poi ho iniziato a percepire qualcosa muoversi nel profondo ritrovandomi a mettere in discussione alcuni compromessi che avevo fatto con scelte di vita e persone intorno a me. Il mio allineamento è durato quasi 1 anno ma ora posso affermare di aver intrapreso la strada che finora, per paura, avevo sempre voluto lasciare lontano. Grazie ancora per aver dato un’ulteriore opportunità alla mia vita” Giorgio B.

“Avevo deciso di allinearmi perchè stavo vivendo un periodo piuttosto caotico e avevo bisogno di un’indicazione sul percorso da prendere. I trattamenti ricevuti mi sono serviti molto: nel giro dei primi 3 mesi ho visto subito dei risultati. Sono riuscita a cambiare lavoro senza sforzo, ho iniziato un percorso di alimentazione controllata che da dei risultati e, soprattutto, ho sentito di vivere la vita con più leggerezza, affidandomi di più. Posso solo ringraziare la scuola ilReiki e me stessa per essermi permessa questa opportunità di cambiamento e soprattutto per aver scelto un metodo dolce e non traumatico” Valentina M.

“Penso che l’Allineamento Reiki sia un modo fantastico per farsi un grande regalo. Attraverso di esso ci permettiamo di ritornare nel flusso della nostra vita o almeno di avvicinarci scoprendoci nuovamente (sotto tutte le sovrastrutture che nel tempo ci hanno appesantito e in qualche modo distratto). Durante la prima seduta, mentre sentivo il calore del Reiki che mi abbracciava, si è formata nella mia testa l’immagine di un foglio accartocciato e dimenticato in un angolo: io. Nei mesi successivi ho capito una grossa verità e cioè che in tutti questi anni di “evoluta maturità” mi sono dimenticata di essere, così concentrata com’ero sull’avere, sul fare e sulla fatica per l’ottenere. Quindi in definitiva penso che l’Allineamento sia davvero un buon modo per cominciare a volersi bene riscoprendo, con delicatezza e nei giusti tempi, chi siamo in realtà. Sono cambiata e sto cambiando risoprendo qualcosa di antico che mi mancava tanto” Chiara C.

Quella dell’Allineamento Reiki è un’esperienza tutt’ora in corso. Ho iniziato l’allineamento con la scuola IlReiki diversi mesi fa. Quello che sto osservando è un’armonizzazione interiore che si riflette di conseguenza su diversi livelli della mia vita relazionale e professionale. Sto prendendo consapevolezza che il vero cambiamento parte da dentro di noi, la ricerca della nostra “verità”. Mi sono ritrovata nell’ultimo anno a prendermi la responsabilità di scelte importanti da sola e sono certa che l’allineamento mi abbia dato quella sicurezza nel trovare delle chiavi. Questo grazie all’ascolto del cambiamento interno che stava e sta avvenendo in me. E così il giudizio e le opinioni altrui hanno acquisito un peso nettamente minore per me. Ascoltando i consigli, ho lasciato libero il mio intuito e le mie conoscenze di agire. Penso che sia un percorso molto importante. Per descrivere cosa è per me direi: agire dal cuoreMartina P.

Condividimi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email