I benefici del Reiki alla Clinica San Michele di Albenga

La Casa di Cura San Michele di Albenga (SV), autorizzata dal Comune e accreditata presso la Regione Liguria, offre da oltre 50 anni attività medica e chirurgica polispecialistica, riabilitazione, laboratorio d’analisi, radiologia diagnostica, ecotomografia, ambulatori clinico-specialistici ed ambulatori di fisioterapia. Alla Clinica “San Michele” si sperimenta l’integrazione tra cure mediche evidence-based, Reiki e altre discipline olistiche allo scopo di perseguire il benessere dei pazienti.

I trattamenti Reiki

Tra le proposte innovative per raggiungere l’obiettivo del benessere psico-fisico-energetico con un approccio integrato, si svolgono presso la struttura attività relative al Reiki (ma anche all’alimentazione e intolleranze alimentari, all’omeopatia, all’agopuntura, all’osteopatia).
Negli ultimi 2 anni sono stati realizzati circa 700 trattamenti Reiki nelle camere dei pazienti, in studio, nel reparto di fisiokinesiterapia.
Le modalità di accesso ai trattamenti avvengono su richiesta del paziente oppure in base alla valutazione dell’operatore sanitario in caso di necessità, emergenze ed urgenze.
Le aspettative dei pazienti che sperimentano i trattamenti Reiki sono di avere un miglioramento nel loro stato di salute.
I benefici concreti ottenuti dai pazienti riguardano la diminuzione del dolore, il miglioramento della funzionalità articolare e la ripresa di una funzione specifica.
I benefici evidenziati, invece, dagli operatori sanitari sono: sincronicità, miglioramento dell’organizzazione e dei rapporti interpersonali tra operatori sanitari.

I Corsi Reiki presso la Clinica

I Corsi Reiki organizzati presso la clinica e gestiti dalla Scuola ilReiki sono partiti nel dicembre del 2016 formando i partecipanti sui 3 differenti livelli Reiki. Si tratta di corsi misti ed aperti sia alla popolazione locale che agli operatori/pazienti della struttura realizzati nella bella palestra panoramica, all’ultimo piano della struttura:

6 Corsi Reiki di primo livello (di cui 1 con ECM): 32 persone formate
1 Corso Reiki di secondo livello: 9 persone formate
1 Corso Reiki di terzo livello: 1 persona formata

È stato, inoltre realizzato anche un corso con ECM a 12 persone finalizzato ad apprendere come gestire la propria mente anzichè esserne vittime: Padroni di Noi stessi®.

Ecco i commenti sul progetto Reiki realizzato della dott.ssa Gulnara Abinova, medico della clinica, che elenca i risultati ottenuti con i trattamenti Reiki:
Utilizzando il Reiki ho notato una risposta molto veloce alla terapia farmacologica per esempio in pazienti in fase acuta (per es. in casi di edema polmonare, insufficienza respiratoria grave, cardiopatia in scompenso, agitazione psicomotoria, depressione). Ho lavorato, inoltre, con una paziente alcoldipendente con un risultato eccellente, nel caso di insonnia, nei casi di piaghe da decubito (guarigione più precoce). Il Reiki rappresenta uno strumento in più che il medico può utilizzare per aiutare sia il paziente che se stesso

Leggi quanti ospedali in Italia e nel mondo utilizzano il Reiki come tecnica integrativa!

Sei un’operatore sanitario, un malato, un caregiver?
Sperimenta un Trattamento Reiki oppure frequenta un Corso di Reiki e inizia ad utilizzare autonomamente questa tecnica semplice e versatile per il benessere tuo e degli altri.

Condividimi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Questo sito utilizza cookie (anche di terze parti) per garantirti la migliore fruibilità dei contenuti. Per sapere quali Cookie utilizziamo e su come puoi modificare le tue preferenze visita la nostra Privacy Policy