Nel 2017 la rivista Indian Journal of Public Health Research and Development ha pubblicato lo studio “Effectiveness of Reiki Therapy on Dysmenorrhoea among Adolescent Girls” finalizzato a verificare i benefici dei trattamenti Reiki sui dolori mestruali delle adolescenti.
La dismenorrea è il disagio ginecologico più diffuso tra le adolescenti e le donne in età riproduttiva ed è anche la causa principale di assenze per malattia o assenteismo di breve durata tra le adolescenti.
L’obiettivo dello studio è stato quello di determinare l’efficacia della tecnica Reiki sulla dismenorrea durante le mestruazioni.
Metodologia
Un totale di 746 ragazze adolescenti sono state sottoposte a screening per dismenorrea e sono risultate positive 546.
Tra queste, 60 ragazze sono state utilizzate per la seconda fase del studio finalizzato a verificare l’effetto dei trattamenti Reiki.
L’intervento è stato effettuato per 3 settimane e la valutazione di follow-up è stata effettuata durante il ciclo mestruale successivo.
Risultati
I trattamenti sono risultati efficaci nel ridurre la dismenorrea.
Consulta il testo dello studio.
Leggi tutti gli altri benefici che il Reiki può avere in ambito ginecologico.
Soffri di dolori mestruali o sei un operatore sanitario e vuoi apprendere il Reiki per sperimentarne i benefici?
Frequenta un Corso di Reiki e inizia ad utilizzare in autonomia questa tecnica semplice e versatile.
Non puoi frequentare un Corso Reiki?
Ricevi trattamenti da un operatore! È possibile, infatti, ottenere comunque i benefici di cui hai bisogno affidandosi ai trattamenti Reiki in presenza oppure a distanza.