La musica con i campanellini ogni 3 minuti per i trattamenti Reiki

Durante un trattamento Reiki è utile impiegare una musica di sottofondo con campanellini per “scandire” il tempo di sosta delle mani nelle varie posizioni.
Non esiste un vero e proprio genere musicale classificato come “musica Reiki”. In generale, però, vengono utilizzati brani lenti e rilassanti, musica d’atmosfera con suoni della natura, piacevoli vibrazioni sonore e mantra musicati e cantati. Spesso queste musiche sono suonate da strumenti a corda anche molto antichi e suggestivi (ad esempio l’arpa o il sitar), e creano un’atmosfera morbida e rilassante, nella maggior parte dei casi senza parti vocali.

Il modo migliore per godere gli effetti benefici della musica Reiki è tenerla a basso volume, in sottofondo, senza disturbare o disturbarsi.
Per accompagnare la pratica del Reiki è adatta la musica che riprende o campiona i suoni della natura, accompagnata magari da piccole melodie strumentali. Tra i più utilizzati troviamo il suono delle onde dell’oceano, le gocce di pioggia, il vento, la cascata, il fiume o il torrente.

Molto spesso la musica Reiki contiene suoni di campanelli temporizzati (in genere ogni 3 min) per facilitare il trattamento equilibrato dei diversi punti del corpo e dei vari chakra.
Questo tipo di musica può essere impiegata sia dai reikisti che dagli Operatori Reiki professionali.

Ecco alcuni esempi di musica di sottofondo  per gli autotrattamenti e per i trattamenti Reiki agli altri:

Merlins Magic – The Heart Of Reiki
Musica Angelica
El mar
Ajad – Music From The Heart (Oceans)
Ajad – Music for love
Reiki Harp
Respiro della terra
Wooden Flute
Libera la tua mente
Pan flute music and sea sounds
Piano Music
Piano Instrumental
Pioggia
Psychedelic Music
Reiki Music
Relaxing music 2
Relaxing music 15
Sounds of nature: birds and stream
Cinguettio
Angels
Summer Nature Sound

È possibile trasformare i precedenti link Youtube in veri e propri file mp3. È sufficiente cercare nei motori di ricerca programmi (on line o da scaricare) che questo tipo di conversione.

Se hai della musica che ti piace molto ma non ha i campanelli temporizzati che desideri oppure vuoi semplicemente avere a disposizione i campanellini rimanendo in silenzio, puoi scaricare l’App Gratuita “Reiki Sound” sul tuo smartphone. Potrai scegliere ogni quanti minuti far suonare il campanellino, il tipo di suono e il volume.
Se invece stai realizzando il trattamento avendo a disposizione un PC puoi utilizzare il sito On Line Meditation Timer.

Ma ricorda… la musica può essere un supporto nella pratica Reiki ma chiaramente non ne costituisce la sostanza!

La Scuola nazionale ilReiki propone molte altre attività per migliorare il benessere delle persone su tutti i piani, clicca qui per scoprire quali sono.

Condividimi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Questo sito utilizza cookie (anche di terze parti) per garantirti la migliore fruibilità dei contenuti. Per sapere quali Cookie utilizziamo e su come puoi modificare le tue preferenze visita la nostra Privacy Policy