“Il corpo grida quello che la bocca tace…. la malattia non è cattiva, ti avvisa che stai sbagliando cammino”
Alejandro Yodorowsky
E’ possibile leggere i sintomi come messaggi del corpo?
recensione di Angeline D’Ascanio
L’approccio della Metamedicina, ideato da Claudia Rainville, è un approccio dolce, essenzialmente esperienziale, ma nel contempo molto profondo ed efficace. Nel suo best-seller “Metamedicina – Ogni sintomo è un messaggio” Claudia Rainville insegna a leggere i sintomi sia fisici che psichici come messaggi che provengono dal profondo e ci dona una chiave semplice, fondata su un’enorme casistica, per comprendere cosa c’è dietro una malattia e guarire.
Vi è una correlazione infatti, fra sintomo e causa profonda, confermata dal vissuto personale dell’autrice e da migliaia di uomini e donne che si sono rivolti al metodo della Metamedicina per affrontare malattie, momenti dolorosi, problemi della vita.
Tutto ciò che è scritto in questo libro, dunque, è utile per fornire al lettore una nuova visione, nonché una nuova consapevolezza della sua esistenza.
L’essere umano è fatto di corpo, mente e spirito ed ognuna di queste cose influenza le altre. Nel momento in cui insorgono malattie, disturbi o fastidi, limitarsi a ricorrere alla medicina allopatica può non essere sempre soddisfacente e utilizzare, invece, un approccio più allargato verso la comprensione di quello che succede produca risultati più completi e duraturi.
La cosa più importante da fare, infatti, è capire quali sono state le cause scatenanti di tutto ciò che succede, le quali provengono dal nostro interno. Così si capirà il messaggio profondo della malattia o della difficoltà che stiamo vivendo ed essa diventerà una risorsa, e la guarigione sarà più profonda.
Non solo guarirò dal mal di stomaco, ad esempio, ma “digerirò” la situazione che lo provoca, ritornando a vivere la mia vita con gioia e pieno di energie: un bel cambiamento, che va molto al di là della semplice soppressione del sintomo!
Nel libro troverete anche una serie di patologie e l’elenco delle possibili cause psicologiche che possono scatenare i sintomi.
Un libro che non può mancare nella libreria di ogni persona che si trova sul cammino della consapevolezza!
Scopri le consulenze di Metamedicina di Angeline D’Ascanio!