Ovaio policistico e infertilità: una testimonianza sui benefici del Reiki

Benefici del Reiki per l'ovaio policistico e l'infertilità

Questo articolo esamina un caso di infertilità indotta da Sindrome dell’Ovaio Policistico (PCOS) e gli effetti della tecnica Reiki sui sintomi. A raccontarlo è la londinese Virginia Anderson.

La PCOS è la causa più comune di infertilità e uno dei più comuni disturbi endocrini, che colpisce il 5-10% delle donne nel Regno Unito. Rimane ancora sotto diagnosticato e segnalato e le teorie relative alle cause e al trattamento di questa condizione rimangono controverse. La PCOS non solo colpisce fisicamente il corpo femminile ma anche la mente, il corpo e lo spirito. Per questo il Reiki può rappresentare uno strumento perfetto per aiutare le donne a gestirne i sintomi.

Secondo la comunità medica la PCOS è una condizione con un’ampia varietà di presentazioni cliniche. Esse comprendono aspetti sia mentali che fisici: oligomenorrea (flusso mestruale leggero e infrequente), assenza di ovulazione), pelle grassa, acne, obesità, alopecia (perdita di capelli dalla testa o dal corpo), irsutismo (crescita di peli eccessiva), infertilità.

“Ho cominciato a notare i sintomi della PCOS all’età di 22. All’età di 25 anni sperimentavo molti dei sintomi associati alla condizione: oscillazioni d’umore, pelle oleosa, acne, peli in eccesso, aumento di peso e attacchi di depressione. Durante questo periodo i molti medici consultati avevano tutti fallito nel collegare questi sintomi alla PCOS. (…) Alla fine la diagnosi è arrivata. Mi è stata prescritta l’assunzione di Dianette una pillola contraccettiva orale che contiene due ormoni simili all’estrogeno e al progesterone prodotti nel corpo. (…) Ho smesso di prendere Dianette quando mio marito e io abbiamo deciso di avere un bambino e dopo 1 anno di tentativi, capii che la PCOS aveva esercitato un effetto negativo sulla mia fertilità e sulle mie possibilità di concepire naturalmente. Alla fine, ci hanno indirizzato ad una clinica della fertilità. Tuttavia, dopo la visita iniziale, mi resi conto che l’intero percorso ci avrebbe sottoposti ad un grande sforzo emotivo e quindi ho deciso di esaminare delle alternative. Attraverso questa ricerca ho scoperto il Reiki. (…)
La PCOS è una condizione che non influenza fisicamente solo le ovaie, ma ha anche un effetto anche su corpo, mente e spirito. per questo il Reiki è uno strumento di autoguarigione perfetto per questa sindrome.
Il mio metodo era costituito da quattro trattamenti di Reiki di un’ora per un periodo di otto settimane. Durante ogni trattamento l’operatore si concentrava nella zona del sistema riproduttivo, prestando particolare attenzione alle ovaie. Dopo il mio primo trattamento ho sperimentato una sensazione travolgente di calma e serenità; Per la prima volta ho sentito che stavo diventando un osservatore distaccato della mia sindrome e dell’infertilità che aveva indotto. Mentre trattamenti proseguivano mi sentivo sempre più rilassata e a mio agio. Inoltre c’era anche un miglioramento in molte dei miei sintomi fisici, tra cui l’efficienza del mio sistema riproduttivo. Quattro mesi dopo l’inizio del mio primo trattamento di Reiki ho scoperto che ero incinta di mio figlio Jamie, che ora ha sei anni.
Il Reiki è davvero un regalo che cambia la vita. Il mio rapporto con Reiki è iniziato nel 2003 con il concepimento di nostro figlio e ora sono un insegnante di Reiki e uso questo strumento inestimabile di autoguarigione per me stessa e per aiutare gli altri.
Oggi i sintomi della PCOS che aveva reso così pesante la mia vita, non sono più evidenti. Il peso eccessivo non è più un problema, la mia pelle non è più grassa e l’acne se n’è andata. I miei attacchi di depressione sono scomparsi e le mie mestruazioni sono regolari come un orologio. Per queste ragioni e non solo, provo un’eterna gratitudine per il sistema naturale di auto-guarigione che è il Reiki”

Fonte: www.positivehealth.com

Il Reiki ha dimostrato di essere un utile supporto nei casi di infertilità in genere. Leggi qui.

Consulta tutti gli studi sul Reiki e leggi quante sono le patologie nelle quali questa tecnica può portare benefici.

Soffri della sindrome dell’ovaio policistico o di infertilità? Frequenta un Corso Reiki e prova a sviluppare la tua naturale capacità di auto-guarigione e riequilibrio!

Condividimi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Questo sito utilizza cookie (anche di terze parti) per garantirti la migliore fruibilità dei contenuti. Per sapere quali Cookie utilizziamo e su come puoi modificare le tue preferenze visita la nostra Privacy Policy