Cerca

METAMEDICINA di Claudia Rainville

CONFERENZE sulla Metamedicina di Angeline D’Ascanio
Lunedì 05/05/25 h 21
Metamedicina: LME-Liberazione della Memoria Emozionale, un corso magico!

La Metamedicina nasce dall’esigenza di comprendere il significato profondo dei nostri sintomi e dall’esigenza di trovare una guarigione più profonda e duratura. Il termine stesso unisce “meta”, che significa “oltre”, e medicina, indicando un approccio che va oltre la cura del singolo sintomo per indagarne le cause emozionali profonde. Guardare oltre sarà il nostro obiettivo.

I principi fondamentali della Metamedicina includono:

  • La centralità della persona: Ogni individuo è unico e i suoi sintomi sono strettamente legati alla sua storia di vita.
  • Il sintomo come messaggero: la malattia non è vista come un nemico, ma come un messaggio del corpo che ci invita a riflettere su aspetti non risolti della nostra vita.
  • La responsabilità personale: assumere un ruolo attivo nel proprio percorso di guarigione è fondamentale.

Il metodo è stato ideato da Claudia Rainville, fondatrice della Metamedicina e autrice di libri di riferimento come “Metamedicina 2.0: Ogni sintomo è un messaggio” e “Il Grande dizionario della Metamedicina”. La sua esperienza personale di guarigione l’ha portata a sviluppare un metodo che unisce conoscenze mediche, psicologiche e spirituali.
Il suo contributo è stato fondamentale nel diffondere la consapevolezza del legame tra emozioni e malattia, nel creare una metodologia strutturata per aiutare le persone a comprendere e sciogliere le cause dei propri sintomi e formare una rete internazionale di consulenti, animatori e formatori.

In questo mondo tutti sono intenti a cercare fuori di loro la causa ai loro problemi, dando la responsabilità della loro infelicità ai mariti, ai figli, ai colleghi di lavoro, al destino avverso, alla sfortuna…
Claudia Rainville ci insegna invece che la causa è dentro di noi.
E la si può cercare e sciogliere in modo facile e gradevole, purché si abbia compreso la cosa più importante in assoluto: il corpo e la mente sono interconnessi e conoscere questa profonda connessione ci permette di avere le risposte che cerchiamo.
Se non si utilizza questa connessione (che la scienza ha già compreso e ampiamente dimostrato) non si otterranno guarigioni complete: si combatterà costantemente contro i sintomi, anziché vivere una vita appagante e gioiosa.

L’approccio della Metamedicina non è in antitesi con l’approccio medico tradizionale, può invece integrarlo e rivelarsi anche molto efficace come sostegno ed complemento ad un percorso evolutivo personale, oppure per aprire porte che con altri metodi non si è ancora riusciti ad aprire.

Cambiare è facile se si sa come fare
Cambiare è difficile se non si sa come fare e se ci affida al caso o al fai-da-te! Affidarsi a un consulente e animatore certificato da Claudia Rainville che usa il suo metodo messo a punto e utilizzato in 40 anni di lavoro e successi, sarà un’esperienza gratificante ed i cambiamenti saranno veloci e naturali.
I problemi fisici non sono solo il risultato di eventi esterni.
Come scritto sopra è ampiamente dimostrato l’interconnessione stretta tra il corpo e la psiche.
La Metamedicina ha la chiave per decodificare il linguaggio dei sintomi, messaggi che la psiche ci manda attraverso il corpo.
Clicca qui e leggi l’articolo su questo tema nel nostro blog

 

ANGELINE D’ASCANIO da 15 anni si occupa di benessere, salute e crescita personale. Dal 2009 segue Claudia Rainville e nel 2021, con grande passione, intraprende la formazione nella scuola di Metamedicina. Ad oggi è consulente e animatrice in Metamedicina autorizzata da Claudia Rainville, è una delle sue traduttrici, collabora con lo staff della scuola di Metamedicina ed è autorizzata a utilizzare professionalmente questi strumenti.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
scrivere a segreteria@ilreiki.it
Per parlare con Angeline D’Ascanio
scrivere ad angeline@ilreiki.it 3336030318

SEMINARI di Metamedicina

CONSULENZE di Metamedicina

La Metamedicina non intende sostituirsi ai percorsi indicati dalla medicina ufficiale né sostituire alcuna terapia psicologica. I consulenti, gli animatori e i formatori di Metamedicina non prescrivono farmaci e non si sostituiscono alle figure ufficiali di riferimento, ma accompagnano la persona a prendere coscienza delle proprie dinamiche emozionali, fisiche e mentali attraverso degli strumenti specifici, delle chiavi, per tornare in accordo con sé stessi e con il proprio contesto di vita.

Condividimi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email